rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

“Toro Rosso sale in cattedra”: la Formula1 si ferma ad Ancona

La facoltà di Ingegneria ospiterà presso l'Aula Magna un incontro fra studenti ed il team della Scuderia Toro Rosso. Tutti gli studenti e appassionati potranno ammirare da vicino una vera monoposto

Mercoledì 10 aprile alle ore 16.30 la facoltà di Ingegneria ospiterà presso l’Aula Magna un incontro fra studenti ed il team della Scuderia Toro Rosso, promosso dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche e dall’Associazione Tecnica dell’Automobile in collaborazione con Red Bull.

L’Ing. Marco Arini, Data Engineer della Scuderia Toro Rosso, terrà un seminario sullo sviluppo di una monoposto  di Formula1 e presenterà il progetto Red Bull On Stage, che offrirà a 4 studenti l’opportunità di svolgere uno stage retribuito all’interno della scuderia di Formula1. Inoltre interverrà durante l’evento il Prof. Ing. Enrico Primo Tomasini, Ordinario di misure meccaniche e Presidente di A.T.A. sezione Marche.
Al termine del seminario ci sarà un "Aperitivo con l'ingegnere" dove gli studenti potranno confrontarsi direttamente con l'ingegnere di Toro Rosso.

Per di più nel corso dell'intera giornata sarà esposta di fronte all'ingresso principale della facoltà la monoposto di Formula1 del team Toro Rosso. In aggiunta dall'8 al 10 Aprile sarà allestito uno stand all'interno della facoltà di Ingegneria da dove gli studenti potranno direttamente candidarsi ad uno dei 4 stage del progetto "Red Bull on Stage" e potranno cimentarsi nei Gran premi del mondiale come dei veri piloti grazie a due simulatori di Formula1.

Tutti gli studenti e appassionati sono invitati a non perdere questa grande opportunità di entrare a diretto contatto con l’affascinante mondo della Formula1 e di ammirare da vicino una vera monoposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Toro Rosso sale in cattedra”: la Formula1 si ferma ad Ancona

AnconaToday è in caricamento