rotate-mobile
Teatro

Spettacolo giallo al teatro Muse, è un successo il capolavoro di Agatha Christie

Ieri pomeriggio il pubblico anconetano ha riempito il teatro Muse per il quarto giorno di fila e ha applaudito gli attori protagonisti della scena. Prossimo appuntamento con la trasformista Virginia Raffaele

Si é chiuso con la quarta ed ultima giornata di successo lo spettacolo teatrale proposto dall’1 al 4 dicembre al Teatro delle Muse “Dieci piccoli indiani…E non rimase nessuno“. Tratto dal libro capolavoro di Agatha Christie, lo spettacolo si ambienta nell’Inghilterra dei primi del 900 e vede protagonista 10 persone tra loro diversissime: un giudice da poco in pensione, una segretaria ex bambinaia, un ex capitano avventuriero, un’anziana signorina puritana, un generale veterano della Prima guerra mondiale, un medico chirurgo di una certa fama, un avvenente e scapestrato rampollo di una ricca famiglia inglese, un rozzo ex agente di polizia, il servile maggiordomo e sua moglie. Invitati su un’isola a largo delle coste inglesi, avrebbero dovuto attendere l’arrivo dei padroni di casa: U. N. Owen (Ulick Norman Owen o Una Nancy Owen), ma le iniziali del nome e il cognome letti di seguito (UNOwen) hanno una pronuncia molto simile alla parola inglese "unknown", “sconosciuto". Come di fatto sarà poi l’identità di chi avrebbe attirato quelle persone su quell’isola. Ma soprattutto perché visto che nessuno di loro ha niente in comune con l’altro? O forse ognuno di loro ha un segreto inconfessabile, alla base di quella che si rivelerà poi un trappola in cui il desino di ogni personaggio è legato ad un particolare verso di una filastrocca alquanto inquietante. Il classico giallo in cui i delitti si svolgono in un contesto circoscritto; l'assassino quindi deve essere per forza uno del gruppo per quanto insospettabile. 

Due ore di spettacolo intrigante e mai banale. E’ vero c’è il maggiordomo, ma non penserete davvero che si risolva con una tale banalità il lavoro firmato dal regista Ricard Reguant? No. E la prova è il pubblico anconetano che ieri pomeriggio ha riempito il teatro per il quarto giorno di fila per vedere lo spettacolo, applaudendo Giulia Morgani, Pierluigi Corallo, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Leonardo Sbragia, Mattia Sbragia, Ivana Monti, Luciano Virgilio, Alarico Salaroli e Carlo Simoni. Prossimo appuntamento è tutto da ridere con la trasformista Virginia Raffaele. Ecco tutto il prossimo programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo giallo al teatro Muse, è un successo il capolavoro di Agatha Christie

AnconaToday è in caricamento