San Valentino, visite guidate alle Grotte a lume di candela

Per San Valentino visite guidate alle Grotte a lume di Candela con degustazioni in di Rosso Conero e cioccolato artigianale

credit: lovelyancona.it

Visitare le grotte a lume di candela degustando rosso Conero e prodotti tipici. Camerano dedica tre giornate, da giovedì 14 a sabato 16 febbraio alla Festa degli Innamorati con tante le occasioni per visitare le attività locali che hanno fatto del gusto la loro caratteristica principale. L’iniziativa “ nel cuore di Camerano” è organizzata dal Comune , dalla Pro Loco e da  Confartigianato.

I ristoranti, bar e agriturismi proporranno la cucina del Conero, tra mare e monti. La città sotterranea in occasione di San Valentino si potrà  visitare a lume di candela, accompagnati dagli aromi del rosso conero e del cioccolato. Tre giorni dunque all’insegna dello shopping, delle visite a lume di candela in grotta e di aperitivi, cene e percorsi enogastronomici a tema dell'amore.

Le attività economiche proporranno sconti e convenzioni validi per tutto il mese di Febbraio. Tra le tante attività anche i laboratori per i più piccoli all'interno della Farfisa. Le proposte delle  attività economiche si  uniranno con le opere d'arte di pittrici cameranesi che esporranno le loro creazioni all'interno delle attività aderenti all’iniziativa. Da ricordare poi  sabato 16 “la camminata del cuore” organizzata in collaborazione con l' Usacli. Alle 15.30 ritrovo in Piazza Roma per una passeggiata attorno al centro storico per conoscere meglio il borgo e godere di scorci indimenticabili. Ottima sinergia, dichiara Luca Casagrande responsabile territoriale di Confartigianato, fra le imprese del territorio che hanno risposto davvero con entusiasmo a questa iniziativa legata al mondo del food e del commercio retail. E' importante non demordere e cercare di ravvivare i centri commerciali naturali dei piccoli borghi cittadini con iniziative di qualità di questo tipo.

I dettagli del programma, i menu delle attività aderenti e i prezzi sono consultabili  alla pagina Facebook "Nel Cuore di Camerano", info anche su www.laviamaestra.com e www.confartigianatoimprese.net

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Micro telefonini nelle parti intime per mantenere contatti con l'esterno: detenuti fermati dalla Penitenziaria

  • Politica

    La nonnina ha 102 anni, l'ecografia programmata nel 2020: «Il Pd ha fallito»

  • Cronaca

    Ricercato da anni nel suo paese, si nascondeva in città: arrestato un latitante

  • Politica

    Sosta selvaggia in fiera, stop all’ambulanza: il Comune scarica la responsabilità

I più letti della settimana

  • Gigantesco incendio divora l'azienda, nube alta decine di metri

  • Problemi di sicurezza e il cinema multisala chiude

  • «Fatti gli affari tuoi, sono un carabiniere», ma non è vero e lo dice alla persona sbagliata

  • Choc tra i passanti, donna trovata morta su una panchina

  • Accerchiata e presa a manganellate, rapina in pieno centro

  • Incendio Tontarelli, il sindaco: «Rimanete in casa con le finestre chiuse»

Torna su
AnconaToday è in caricamento