San Valentino, visite guidate alle Grotte a lume di candela

Per San Valentino visite guidate alle Grotte a lume di Candela con degustazioni in di Rosso Conero e cioccolato artigianale

credit: lovelyancona.it

Visitare le grotte a lume di candela degustando rosso Conero e prodotti tipici. Camerano dedica tre giornate, da giovedì 14 a sabato 16 febbraio alla Festa degli Innamorati con tante le occasioni per visitare le attività locali che hanno fatto del gusto la loro caratteristica principale. L’iniziativa “ nel cuore di Camerano” è organizzata dal Comune , dalla Pro Loco e da  Confartigianato.

I ristoranti, bar e agriturismi proporranno la cucina del Conero, tra mare e monti. La città sotterranea in occasione di San Valentino si potrà  visitare a lume di candela, accompagnati dagli aromi del rosso conero e del cioccolato. Tre giorni dunque all’insegna dello shopping, delle visite a lume di candela in grotta e di aperitivi, cene e percorsi enogastronomici a tema dell'amore.

Le attività economiche proporranno sconti e convenzioni validi per tutto il mese di Febbraio. Tra le tante attività anche i laboratori per i più piccoli all'interno della Farfisa. Le proposte delle  attività economiche si  uniranno con le opere d'arte di pittrici cameranesi che esporranno le loro creazioni all'interno delle attività aderenti all’iniziativa. Da ricordare poi  sabato 16 “la camminata del cuore” organizzata in collaborazione con l' Usacli. Alle 15.30 ritrovo in Piazza Roma per una passeggiata attorno al centro storico per conoscere meglio il borgo e godere di scorci indimenticabili. Ottima sinergia, dichiara Luca Casagrande responsabile territoriale di Confartigianato, fra le imprese del territorio che hanno risposto davvero con entusiasmo a questa iniziativa legata al mondo del food e del commercio retail. E' importante non demordere e cercare di ravvivare i centri commerciali naturali dei piccoli borghi cittadini con iniziative di qualità di questo tipo.

I dettagli del programma, i menu delle attività aderenti e i prezzi sono consultabili  alla pagina Facebook "Nel Cuore di Camerano", info anche su www.laviamaestra.com e www.confartigianatoimprese.net

Potrebbe interessarti

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • "Viagra naturale" e fonte di vitamine, ma il peperoncino può anche far male

  • Quando il freddo rovina il gusto: i cibi da tenere fuori dalla portata...del frigo

  • Il barbecue perfetto è quello fai da te: come costruirlo in poche mosse

I più letti della settimana

  • Malore in galleria, sbanda e si schianta contro un'altra auto: atterra l'eliambulanza

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • Malore fatale in auto, choc davanti al supermercato: Pietro non ce l'ha fatta

  • Cade dal tetto della sua azienda, Claudio ha lottato ma non ce l'ha fatta

  • Panico in città, crolla un solaio: soccorsi al lavoro per cercare persone sotto le macerie

  • Calci e pugni contro la compagna e la figlia: arrestato dopo il raptus di gelosia

Torna su
AnconaToday è in caricamento