rotate-mobile
Eventi Numana

Mercatini: sere d’estate a Numana con la “Riviera Artigiana”

Curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e prezzi pregiati d'arte lavorati a mano dagli artigiani: anelli, collane, specchi, mobili e mobiletti, stampe, maschere, creazioni originali di vetro o stoffa, ceramiche, quadri

Il centro di Numana si accende di arte e tradizione con la “Riviera Artigiana”, il mercatino di artigianato artistico della Confartigianato. L’iniziativa, promossa dall’associazione artigiana in collaborazione con il Comune, giunge quest’anno alla sua terza edizione.  Per l’intera stagione estiva, da giovedì 3 luglio al 31 agosto, tutte le sere, dalle ore 19 alle 24, venti stands saranno posizionati in viale Morelli, adiacente alla centralissima Piazza del Santuario.

Curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e prezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate a mano dagli artigiani: anelli, collane, specchi, mobili e mobiletti, stampe, maschere, creazioni originali di vetro o stoffa, ceramiche, quadri.

“Il turista oggi vuole conoscere l’identità del territorio in tutti i suoi aspetti: non solo quello paesaggistico, ma anche culturale – dichiara Nino Messina, Responsabile provinciale Confartigianato per la categoria Artistico – Con ‘Riviera Artigiana’ la Confartigianato contribuisce a creare un ponte diretto tra il turismo balneare e il cuore storico della città, promuovendo la realtà dell’artigianato artistico, preziosa e radicata nel nostro territorio. L’artigianato artistico di qualità è  un patrimonio prezioso, da preservare e da valorizzare , un bagaglio di cultura ed esperienze uniche. La 'Riviera Artigiana', che ha già riscosso ampio consenso di visitatori nelle passate edizioni, anche quest’anno si propone come un momento importante e rappresentativo dell’estate Numanese”, conclude Messina della Confartigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini: sere d’estate a Numana con la “Riviera Artigiana”

AnconaToday è in caricamento