rotate-mobile
Eventi Numana

Arte e bellezza a Numana con “Riviera Artigiana” da sabato 6 luglio

Tra gli stands degli espositori disposti nella piazzetta, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e prezzi pregiati d'arte, cose belle, uniche e particolari lavorate a mano a una a una degli artigiani

Arte e bellezza nel centro di Numana per tutta l’estate. Parte sabato 6 luglio “Riviera Artigiana”, mercatino dell’artigianato artistico, promosso dalla collaborazione tra il Comune e la Confartigianato provinciale, nella splendida cornice ovale di Piazza del Santuario.

La rassegna resterà aperta per l’intera stagione estiva fino al 1° settembre, tutte le sere dalle 19 alle 24.

Tra gli stands degli espositori disposti nella piazzetta, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e prezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate a mano a una a una degli artigiani.
L’iniziativa giunge alla sua seconda edizione, dopo il debutto dell’anno scorso che ha suscitato curiosità e riscosso la presenza e il favore di tanti visitatori.

“Con la “Riviera Artigiana” – si legge nel comunicato – la Confartigianato veicola i turisti dal mare nel centro cittadino di Numana promuovendo la realtà dell’artigianato artistico, preziosa e radicata nel nostro territorio.
L’artigianato artistico di qualità è difatti un patrimonio prezioso, da preservare, da condividere, da perpetuare. Si tratta di un bagaglio di cultura ed esperienze uniche e inimitabili che travalicano la pura materialità per raggiungere espressioni artistiche ricercate e di pregio. Il nostro territorio è ricco di tanta ispirata creatività e iniziative quali la “Riviera Artigiana” di Confartigianato si propongono di tutelare questo patrimonio, per evitare che esso vada disperso e che le tecniche di mestieri così nobili e antichi vadano dimenticate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e bellezza a Numana con “Riviera Artigiana” da sabato 6 luglio

AnconaToday è in caricamento