rotate-mobile
Eventi

Alla Mole “Generazione_ internet”, la docufiction sui lati oscuri della rete

Verrà proiettato sabato 25 febbraio all'Auditorium della Mole Vanvitelliana alle ore 16.30, 'Generazione_internet', la docufiction che racconta i lati oscuri del rapporto dei giovani con la rete

Verrà proiettato sabato 25 febbraio all’Auditorium della Mole Vanvitelliana ad Ancona (alle ore 16.30), ‘Generazione_ internet’, la docufiction che racconta i lati oscuri del rapporto con la rete focalizzando l’attenzione sulle giovani generazioni che spesso navigano senza limiti e con scarsa consapevolezza.

La presentazione al pubblico di questo progetto, selezionato al primo Bando di sostegno alla Produzione Audiovisiva Regionale curato da Marche Film Commission, e realizzato dalla Casa di produzione Guasco libri e cinema, per la regia di Lorenzo Vignolo, fa seguito alla proiezione pubblica del corto ‘La cosa in cima alle scale’ di Michele Torbidoni prod. Rimira Cinema, avvenuta al Teatro Valle – Chiaravalle nello scorso gennaio, sempre all’interno dei progetti filmici selezionati dal Bando Regionale..

Per realizzare ‘Generazione_ internet’, filmato costituito da interviste ed episodi, sono stati coinvolti centinaia di adolescenti, esperti di comunicazione e privacy, rappresentanti delle istituzioni, aziende (come il gruppo Loccioni), con il contributo esclusivo della psicoterapeuta Maria Rita Parsi.
Per le interviste e i piccoli ruoli sono stati selezionati studenti degli istituti superiori della provincia di Ancona mentre alcune scene sono state realizzate all’interno dell’ITE Serrani di Falconara. Tra gli attori professionisti coinvolti nel progetto compaiono Simona Lisi, Lucia Mascino, Lorenzo Bastianelli, Luca Talevi, Marco Bernacchia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Mole “Generazione_ internet”, la docufiction sui lati oscuri della rete

AnconaToday è in caricamento