rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Corso Giuseppe Garibaldi

"Mercato Europeo", successo e premiazioni per la prima edizione anconetana

Miglior banco italiano per l'azienda italiana Buchignani (Macarons francesi di alta pasticceria), migliore originalità ai cupcake decorato di Candy's Flow e miglior banco europeo per Makela, banco Finlandese di indumenti tipici scandinavi

Il “mercato europeo”, sbarcato ad Ancona per la prima volta, ha chiuso i battenti domenica dopo una tre giorni di grande partecipazione. Come da tradizione (il mercato viene svolto da anni nelle principali città italiane con l'organizzazione da Fiva, la rappresentanza del commercio ambulante aderente a Confcommercio, e Confcommercio), nell'ultima giornata di esposizione sono stati assegnati dei riconoscimenti a coloro che, in qualche maniera, si sono distinti tra gli altri.

Questa volta è toccato all'azienda italiana Buchignani, che pur commerciando Macarons francesi di alta pasticceria, ha ricevuto il premio come miglior banco italiano. Vista la sede operativa nello stivale poi è stata la volta del banco Candy's Flow, premio migliore originalità, per l'allestimento e gli splendidi cupcake inglesi decorati. Infine il premio miglior banco europeo è andato a Makela banco Finlandese di indumenti tipici dei paesi scandinavi.

Confcommercio Marche Centrali, organizzatore in loco della kermesse, è stata scelta dalla commissione Fiva Europea per ospitare questa manifestazione nel capoluogo di Regione e non può che esprimere soddisfazione per questa prima edizione. "Con le basi gettate in questa prima edizione - dice Massimiliano Polacco Direttore Marche Centrali -, non possiamo che migliorare". La seconda edizione – ancora Polacco –, “potrà godere di quelle migliorie organizzative tecniche che permetteranno di integrare al meglio la manifestazione con il centro cittadino. Naturalmente è nei nostri programmi riuscire a fare sistema con tutto il comparto commercio del centro. Il seme è stato piantato, faremo di Ancona, una vera Capitale Europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mercato Europeo", successo e premiazioni per la prima edizione anconetana

AnconaToday è in caricamento