rotate-mobile
Eventi Osimo

Osimo: shopping nelle notti di mezza estate a partire da domani

Iniziano i saldi. Ad Osimo tre serate di shopping sotto le stelle, ogni venerdì a partire da domani venerdì 6 luglio. Venti negozi aperti dalle 18 all'1, degustazioni enogastronomiche e tante promozioni uniche.

Iniziano i saldi, inizia la festa. Tre serate di shopping sotto le stelle, ogni venerdì a partire da domani 6 luglio. Venti negozi aperti dalle 18 all’una, prelibate degustazioni enogastronomiche e tante promozioni uniche. In più spettacoli, menù a tema, agevolazioni al maxi parcheggio e la nuova iniziativa Cliente Premiato. Un’occasione per riscoprire la città in famiglia, approfittare di sconti irripetibili, fare tappa nei 12 punti ristoro per una cena a prezzi convenzionati, godendo di spazi gioco per i più piccoli e di un’originalissima animazione all’interno delle attività commerciali che conieranno offerte esclusive dedicate alla kermesse.

Promozione Cliente Premiato:

Più acquisti, più vinci. E porti subito a casa il premio. Consegnando all’Info Point almeno tre scontrini battuti in serata nei negozi e punti ristoro convenzionati, riceverai un grazioso omaggio. In base alla spesa totalizzata, avrai diritto a uno dei tanti regali legati all’evento da ritirare la sera stessa dell’acquisto: gadget, oggettistica, articoli per la persona, prodotti alimentari e per la casa, buoni sconto, ingressi gratuiti e tanto altro.

Agevolazioni maxi parcheggio:

Spendi almeno 10 euro nelle attività commerciali convenzionate e riceverai dal negoziante un ticket per la prima ora di sosta gratuita al maxi parcheggio.

Area bimbi:

Una zona protetta e sicura per intrattenere i più piccoli che potranno cimentarsi nei tornei di Trading Card Games a cura di Opengames (Pokemon, Yu-gi-ho!!, Playstation, Wii, Nintendo 3DS, Xbox).

Spettacoli e animazione:

Ogni venerdì, il team di artisti di Ideazione Eventi trasformerà lo Shopping nelle Notti di Mezza Estate in un palco diffuso su cui si alterneranno spettacoli inediti e originali performance all’interno dei punti vendita convenzionati. Attori, ballerini, musicisti sono stati in parte selezionati attraverso il circuito di scuole e associazioni del territorio, in parte con il casting che si è svolto due sabati fa in piazza Boccolino. I ragazzi stanno partecipando ad un master di “Teatro Invisibile” alla Nuova Fenice, a cura del regista Piero Massimo Macchini di Improvivo.
L’animazione travolgerà anche i punti ristoro: lungo le vie e nelle piazze, largo alla simpatia del duo di Agoradio (Luca Pesaro e Medoro Lilliù) che armati di telecamera si aggireranno tra i commensali per filmare divertenti video interviste, mentre il team di “paparazzi” composto da 5 abili fotografi del Circolo Giacomelli andrà a caccia di volti e scene da immortalare. Online, dal giorno successivo, sulla video e foto gallery del profilo facebook dell’evento e sul sito ufficiale www.ideazioneeventi.it.

Tre serate a tema *:

1) Sogni & Desideri (6 luglio): I sogni son desideri… dalle note di Cenerentola, una serata a lume di candela per concedersi il gusto di qualche sfizio risparmiando sul conto, coccolati da una cornice da favola. Artisti di strada, ballerini e allievi delle più accreditate compagnie teatrali vi attenderanno all’interno dei negozi per incantarvi con pièce e siparietti, miscelando il talento all’arte dell’improvvisazione.
2) Scherzi &Risate (13 luglio): Quando lo shopping è divertimento puro. Lasciatevi guidare da Scherzi & Risate, il fil rouge del secondo appuntamento firmato Ideazione Eventi. Un itinerario illuminato dalle vetrine dei negozi con mimi, attori, musicisti e cantastorie pronti a strapparvi il sorriso a colpi di sketch e cabaret. A cena, un tributo ai sapori della buona cucina con piatti da uno a 16 euro.  
3) D’Amore & D’accordo (20 luglio): L’area bimbi con giochi e animazione per i più piccini, i piaceri della tavola in un’atmosfera elegante ma rilassata, i negozi aperti fino a notte fonda con sconti e promozioni riservate all’evento. Sono i tre ingredienti che metteranno tutti D’Amore & D’accordo. Uno shopping di gusto e relax, arricchito da performance artistiche e degustazioni ad hoc in grado di soddisfare ogni tasca e palato.
* In caso di maltempo, data di recupero 27 luglio.

Punti ristoro:

Dodici punti ristoro, tra ristoranti, caffetterie, bar, chioschi ambulanti e pizzerie, che offriranno menù appetitosi a prezzi scontatissimi: da uno a 16 euro. Nel dettaglio: Ristorante Ada (specialità caserecce, eccezionalmente in piazza Boccolino), La Piadineria (aperitivo e menù a base di piadina, cuscus o paella, da 5 a 10 euro, in via S. Lucia), Tavernetta del Corso (calici di vino, degustazioni di salumi e formaggi, primi piatti freddi, prosciutto e melone, da 2,50 a 5 euro, in corso Mazzini), Caffè del Corso (aperitivo cena con degustazione di vini a 10 euro, in piazza Gallo), Le delizie del Vicolo (menù completo primo e crescia a 7 euro, ridotto bimbi a 4 euro, in via Cesari), Caffè Diana (gelato artigianale, in corso Mazzini), Gustibus (piatto unico completo, dessert e calice di vino a 16 euro, in piazza del Comune), Olivà (olive all’ascolana e cremini fritti, in piazza del Comune), Lemon bar (bevande naturali a base di agrumi, in piazza del Comune), Benedetti’s Pizza (pizza farcita tutti i gusti a 1 euro, 0,70 bianca, in via Lionetta), Bidibi Bodibi Bu…Le Crepes (crepes alla nutella, dolci e bibite fresche, in piazza Marconi), Baricentro in collaborazione con l’apecar Roshotdog (menù da 4,50 a 6 euro a base di piadina o hotdog nei giardini di piazza Nuova con musica blues live).

Negozi convenzionati:

Venti le attività commerciali che aderiscono all’iniziativa proponendo sconti e promozioni esclusive. Qualche esempio? Trucco personalizzato, tantissimi omaggi, buoni sconto ed eccezionali ribassi appositamente dedicati all’evento. Grandiosi offerte da Original Marines, Carpisa e Yamamay, Casabella in Centro, Benetton, Desideri, Camaieu, Kanal 32, Ottico Sanseverinati, Intimissimi, Libreria il Mercante di Storie, Profumeria Galeazzi, Erboristeria Verdeluna, Patrizia Profumerie, Giuliodori, Dudu, Ippoliti e Fioranelli, Capricci di Francesca Burattini, Graciotti Gioielli, Ottica Gentili, Verdetà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: shopping nelle notti di mezza estate a partire da domani

AnconaToday è in caricamento