rotate-mobile
Eventi

Palombina: arriva “l’ombrellone sociale” per le famiglie in difficoltà

Nove stabilimenti di Palombina e il settore Servizi sociali del Comune insieme per offrire giornate di mare e di sole alle famiglie che non possono permetterselo

Nove stabilimenti di Palombina e il settore Servizi sociali del Comune insieme per offrire giornate di mare e di sole alle famiglie che non possono permetterselo. E’ partito in questi giorni il progetto “Ombrellone sociale”, nato dalla generosità degli stabilimenti Libero bar, Oasi, Delfina, Romolo, Romano, Playa Solero, La Playa, Sunset e Da Giovanni, che hanno aderito alla stessa iniziativa promossa dall’associazione di imprenditrici nel settore della balneazione “Donne d’amare” e che hanno voluto dare un segno tangibile di solidarietà mettendo a disposizione dal lunedì al venerdì una postazione in spiaggia (ombrellone e un lettino) gratuitamente ogni giorno fino alla fine della stagione.
Il Comune sta raccogliendo le richieste di persone disagiate e le sta selezionando attraverso gli operatori dei Distretti, dando la priorità alle famiglie con bambini o con componenti che hanno patologie che sarebbero alleviate dall’aria di mare.

“Non posso che esprimere apprezzamento per questa iniziativa che vorremmo strutturare meglio il prossimo anno e che nel frattempo è partita grazie alla disponibilità degli operatori della spiaggia – afferma l’assessore alle Politiche sociali Emma Capogrossi – E’ l’esempio di come si possono raggiungere risultati preziosi quando tutti, ciascuno nel proprio settore, fanno la propria parte e di quanta strada possono fare insieme il pubblico e il privato in un momento di grave crisi come questa”.

Per informazioni su Ombrellone sociale ci si può rivolgere ai Distretti sociali del Centro , Viale della Vittoria 39 Tel. 071/222 5112-5127, del Piano in Via Ascoli Piceno, 10 Tel. 071/222 5141 – 5142, di Collemarino Piazza Galileo Galilei n°12  tel. 071/222 5171, di Piazza S. D'acquisto Tel. 071/222 5181

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombina: arriva “l’ombrellone sociale” per le famiglie in difficoltà

AnconaToday è in caricamento