rotate-mobile
Eventi

L’Assemblea dei Movimenti: sabato 17 “Occupy Ancona!”

Sabato ad Ancona la manifestazione convocata dalla "Assemblea Permanente Movimenti Marche", a partire dalle 17 in Piazza Roma. Interventi, flash mob e musica

“Piazza Roma come Zuccotti Park?” Si apre con questa domanda provocatoria il comunicato stampa che informa della manifestazione “Occupy Ancona”, convocata dall’Assemblea Permanente Movimenti Marche per protestare contro la manovra Monti, convocata appunto in Piazza Roma, sabato 17 dicembre a partire dalle 17.
Il paragone corre dunque a quel luogo simbolo nel cuore di Manhattan, divenuto sinonimo di “indignati” e tende di protesta (vi ricordate il “Yes we camp”?).
Ma, avvertono gli organizzatori, questo appuntamento “Di meno perché “l’accampata” durerà solo qualche ora e non ci sarà nessuna occupazione in pianta stabile della piazza (per ora). […]Molto di più  perché la varietà e la ricchezza dei movimenti e delle singolarità presenti all’interno della neonata rete regionale si dispiegherà ampiamente durante la manifestazione.”

Il programma che si sta ultimando in queste ore prevede “interventi delle situazioni simbolo dell’indignazione marchigiana”: lavoratori licenziati o in cassa integrazione, movimenti ecologisti, comitati per l’acqua pubblica, collettivi studenteschi, precari e migranti.
Annunciate anche “musica, flash mob di gruppi teatrali, ‘provocazioni’ sui temi della crisi in mezzo allo shopping natalizio”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Assemblea dei Movimenti: sabato 17 “Occupy Ancona!”

AnconaToday è in caricamento