rotate-mobile
Eventi Piano / Piazza Ugo Bassi

Notte Bianca del Piano: sabato 20 settembre dalle 18.00 alle 2.00 eventi, gastronomia e shopping

Presentata questo pomeriggio in conferenza stampa la Notte Bianca del Piano, che il 20 settembre dalle 18.00 alle 2.00 animerà lo storico quartiere anconetano con eventi, stand gastronomici e intrattenimento

Presentata questo pomeriggio in conferenza stampa la Notte Bianca del Piano, che il 20 settembre dalle 18.00 alle 2.00 animerà lo storico quartiere anconetano con eventi, stand gastronomici e intrattenimento, ovviamente con la possibilità di fare shopping nei negozi che resteranno aperti.

LEGGI: MODIFICHE ALLA VIABILITA'

A fare gli onori di casa i presidenti e i rappresentanti delle associazioni che si sono spese in prima linea per organizzare la serata, l'Associazione Commercianti ed Artigiani del Piano (Massimo Domizi, Presidente; e Serena Mestroni) e l'associazione Esercenti Mercato Piazza D'Armi e Piano San Lazzaro (Francesco Javarone, Presidente; e Paola Brunelli, segretaria).

I Presidenti e i rappresentanti delle associazioni hanno ringraziato il Comune, le Associazioni di Rappresentanza (Cofcommercio e Confartigianato) e la Polizia Municipale per la collaborazione offerta. "Siamo associazioni apolitiche, apartitiche e senza scopo di lucro" hanno spiegato "nate per lavorare assieme ai residenti del Quartiere per la riqualificazione, l'integrazione e soprattutto per contribuire a rappresentare il Piano San Lazzaro per quello che è veramente, non una 'zona di frontiera' ma uno dei cuori pulsanti della città, dove è vivo il commercio ed è viva la partecipazione". Ma ecco gli eventi in programma:

AREA PIANO SAN LAZZARO

PIAZZALE LORETO: dalle ore 18.00 alle ore 3.00 mercatino vintage – mostra motori d’epoca, prove di agilità in vespa e gincana a cura del “VespaClubAncona”, make up corner offerto da ANKON HOTEL, direttamente dal Summer Jamboree #15 THE VARNELLI’S in concerto.

Stand gastronomici: Supermercato COAL panini con salsiccia, porchetta e spuntaure. Ristorante Amelie e Il Vinaio calici di vino e stuzzicherie – Osteria della Piazza Donuts Americane.

PIAZZA UGO BASSI: dalle ore 18.00 alle ore 3.00 pista macchinine polistil a cura di Ankon slot racing club, DJ SET 70/80 con Claudio Ricotti e Davide Domenella – Esibizione della scuola Pole Sport della palestra COMBACT GYM di Ancona – Stand Croce Gialla.

Stand gastronomici: Osteria della piazza frittini misti e cresciole della nonna, speciale “Panino Notte Bianca” – Valdaso sangria, spiedini di frutta e cocomero “imbriago”.

PIAZZA D’ARMI MERCATO DEL PIANO: Dalle ore 18.00 alle 3.00 Area bimbi con gonfiabili e recinto con pony e collaborazione con “la scatola magica” e “gli amici di pippi” – Dalle ore 20.00 alle ore 22.00 Gruppo folkloristico “Pasquella di Varano” e liscio. Dalle ore 22.00 alle ore 00.00 Lady Dania group swing-pop-bossa-funky – Dalle ore 00.00 alle ore 3.00 Dj set Vincenzo Colaci.

Stand gastronomici: Trattoria del piano stoccafisso e tipicità locali – Crueza de ma antipasti di mare, raguse, bombetti in porchetta, Pasta Fresca Giancarlo e Rossella gnocchi con papera – Speedy Bar e “le macellerie del mercato coperto”: Luciano e Renzo, Buscarini Dorica, Prinicipi, Burattini, Taccalite norcineria panini con salsiccia, spuntature e trippa, patatine fritte, birra alla spina. Ortofrutta Stefano e Rosanna insalata arcobaleno, sangria e macedonia – Panificio Paci dolci artigianali, Gioacchini stoccafisso stuzzichini con baccalà in capaccio.

PIAZZA D’ARMI ADIACENTE COOP FLORA E FAUNA: Dalle ore 18.00 alle 20.00 area bimbi: trucca bimbi, animazione e baby dance – Ore 18.00 sfilata moda bimbi in collaborazione con “la coccinella” e “piccole impronte” – Esibizione scuola di danza AREA AXE’, Presentazione di LAZZARELLA mascotte del Piano San Lazzaro – Dalle ore 20.00 alle 22.00 Karaoke e piano bar con Fabio Sax. Dalle ore 22.00 alle ore 3.00 la LUNA DANCE CENTER presenta: balli latini americani e pizzica ZAMBRAMORA Ancona: Spettacolo di danza orientale, tribal fusion, ATS – Street show di break dance itinerante con i “Growing Brothers”.

Stand gastronomici: Macellerie del Mercato Coperto Paolo e Marzioni, Buongiorno Coal: panini con salsiccia porchetta e spuntature. Pescheria Malacari Domenico e Lina: pesce fritto a volontà – Ortofrutta Francesca Luce macedonia, sangria crepes con nutella. Gastronomia Fabio e Daniele stinco e coniglio in porchetta con patate.

VIALE CRISTOFORO COLOMBO: Dalle ore 18.00 alle ore 3.00 Ruota della fortuna – gioco a premi (angolo Javarone) – Esposizione auto a cura di Concessionaria RADICCI Ancona – Stand Centro Papa Giovanni – Stand Associazione Culturale un sogno nelle mani – Stand UBI Banca Popolare di Ancona.

Stand gastronomici: Pasticceria Chantilly festa spagnola, paella tortillas, sangria – Il contadino: trippa e fagioli “co le cotighe” – Arte della pizza al taglio, Macelleria Mazzola: panini e piadine con salsiccia, porchetta e spuntature, kebab, D%D caffè: apericena e gelato artigianale.

Su tutta la zona presenza straordinaria dei Dolphins Ancona, squadra di football Americano che milita in serie A.

AREA CORSO CARLO ALBERTO

ZONA VIOLA: dalle ore 17.00 stand gastronomici con tavoli: Quality Pizza – Birrificio del Gomito di Agugliano, La Porchetta di Offagna. Ore 18.00 dimostrazione di trucco presso Profumeria Laura. Dalle ore 19.00 AperiPIANObar presso Ottica Mancini. Ore 20.30 Danza della Pizzica a cura della Compagnia del Solstizio Mediterraneo.

ZONA AZZURRA: ore 17.00 Torneo di Basket Giovanile PSG ORSAL – Presso Campo Salesiano via Don Bosco. Dalle ore 19.00 Stand gastronomici con tavoli: Crepes e mais grigliato Belardinelli – Salsicce e vino rosso presso Papero Bar. Dalle ore 19.30 Sfilata moda bimbi a cura dei negozi Carla Moda Bimbi e Giallo Rosso e Verde. (Palco Principale). Ore 22.30 CONCERTO DEI KING’S HEAD – TRIBUTO AI QUEEN.

ZONA ROSSA. Dalle ore 19.00 Stand e dimostrazione di Manovre Salvavita offerto dalla Croce Gialla di Ancona (INFO POINT) Esposizione: “Un mondo di confetti” a cura di La Bottega Isabella Colussi, “Non solo fili” a cura di Merceria Il Filo di Arianna – “071 Zerosetteuno” Gli occhiali di Ancona. ore 21.30 danze scozzesi in abiti tradizionali a cura di Bolle Blu Lavanderia.

ZONA VERDE (Piazzetta Coop). Ore 19.15 Musical Show – Scuola di Danza e musical Dance Lab. Ore 20.00 Apericena con musica: Afroremember by Afrobuck presso Sweet Cafè.

ZONA GIALLA. Ore 19.00 Disco Music con DJ Alberto Biancucci. Dalle ore 19.00 Stand Gastronomici con tavoli: carni e affettati Fattorie Donzelli. Fritti tipici ascolani Migliori. Arrosti e fritti di pesce Gasparroni. Bar Pasticceria Maurizio “Angolo del mojito” con la partecipazione di Raval e Cantine Moroder. Esposizioni: “La Luce” a cura di De Marco illuminazione, “Shabby Chic” a cura di La Maison de Flory, Truccabimbi e palloncini presso Giallo Rosso Verde. Ore 21.00 Danza e spettacolo “Bum bum Brazil” a cura di No+Vello. Ore 21.30 torneo di Subbuteo Vintage Club. Old Subbuteo INSOMMA a cura di Computer NF. Ore 24.00 I FUTURA tributo a Lucio Dalla.

SCARICA IL VOLANTINO CON IL PROGRAMMA IN PDF

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca del Piano: sabato 20 settembre dalle 18.00 alle 2.00 eventi, gastronomia e shopping

AnconaToday è in caricamento