“L’arte per la Mensa – Cibo dell’Anima”: al Rettorato la mostra di Albino Accoroni

L'esposizione, in favore della mensa del povero di Padre Guido, resterà aperta fino al 19 maggio prossimo, sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.45 e dalle 16.45 fino alle 19.45

Appuntamento sabato prossimo, 11 maggio, alle ore 18.00 nella sala mostre del Rettorato, in piazza Roma, con l’inaugurazione della mostra delle opere di Albino Accoroni “L’arte per la Mensa – Cibo dell’Anima” in favore della mensa del povero di Ancona Opera Padre Guido.  

L’esposizione, che resterà aperta fino al 19 maggio prossimo, sarà visitabile  tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 12.45 e dalle 16.45 fino alle 19.45.
Accoroni, che da diversi anni espone nelle principali città delle Marche,  propone al suo pubblico paesaggi e scorci della natura di grande impatto.
Di lui scrive il professor Antonio Lucarini nella prefazione del catalogo:

“Il primo dato che emerge quando ci si accosta alla produzione di Albino Accoroni è che il dipingere sembra consistere per lui in un agire essenzialmente rivolto ad ordinare i motti di una sensibilità vibrante, onesta e contenuta, perennemente commossa di fronte alla materia semplicissima, particolare, quotidiana dello spettacolo della vita.
I contenuti che abitano il mondo pittorico di Accoroni paiono generarsi attraverso i suggerimenti e le maturazioni di una siffatta sensibilità, e si può dire quasi che l’agire pittorico gli influenza e, per così dire orienta il destino. E quanto più la realtà si presenta come pittorica e capace di colmare le esigenze di quella sensibilità, tanto più la sua creazione si presenta continua, trasparente e felice”.

Altre info sul sito: www.albinoa.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale, gravissimo il bimbo di 5 anni: è in coma al Salesi

  • Giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno, disagi sulla tratta ferroviaria

  • Non c'è pace per il ristorante più chic della città: Il Passetto spegne di nuovo le luci

  • Terribile frontale, nuovo bollettino: «Il bambino è ancora in condizioni critiche»

  • Terribile schianto fra due auto, tre feriti: gravissimi una mamma e il suo bambino

  • Terribile frontale, nuovo bollettino medico: «Bambino in condizioni critiche»

Torna su
AnconaToday è in caricamento