rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Numana

Arte e bellezza con “Riviera artigiana", a Numana torna il mercatino dell’artigianato artistico

Il mercatino dell’artigianato artistico è promosso dalla collaborazione tra Confartigianato, Comune e Regione Marche

Arte e bellezza a Numana per tutta l’estate. Inaugurata alla presenza del sindaco Gianluigi Tombolini e del segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli, la 31° edizione di “Riviera Artigiana”. Tra gli stands degli oltre 20 espositori in viale Morelli, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e pezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate dagli artigiani.

Carta in filigrana, oggetti in legno, monili in rame, lampade, bigiotteria di alta qualità, creazioni in macramè, foulard di seta, ceramiche, quadri, articoli di pelletteria e tanto altro ancora. L’iniziativa con il mercatino dell’artigianato artistico è un appuntamento atteso e ogni anno suscita la curiosità e la presenza di tanti visitatori. Con la “Riviera Artigiana” la Confartigianato promuove la realtà dell’artigianato artistico, preziosa e radicata nel nostro territorio. L’artigianato artistico di qualità è difatti un patrimonio prezioso, da preservare, da condividere, da perpetuare. Si tratta di un bagaglio di cultura ed esperienze uniche e inimitabili che travalicano la pura materialità per raggiungere espressioni artistiche ricercate e di pregio.

Il nostro territorio è ricco di tanta ispirata creatività e iniziative quali la “Riviera Artigiana” di Confartigianato si propongono di tutelare questo patrimonio, per evitare che esso vada disperso e che i mestieri della tradizione siano dimenticati. “Riviera Artigiana”, che ha già saputo suscitare un ampio consenso di visitatori nelle passate edizioni, anche quest’anno si propone come un momento importante e rappresentativo dell’estate numanese. Il mercatino dell’artigianato artistico è promosso dalla collaborazione tra Confartigianato, Comune e Regione Marche. La rassegna resterà aperta per l’intera stagione estiva fino all’8 settembre, tutte le sere dalle 19.30 alle 24, in viale Morelli di Numana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e bellezza con “Riviera artigiana", a Numana torna il mercatino dell’artigianato artistico

AnconaToday è in caricamento