rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Falconara Marittima / Piazza Giuseppe Mazzini

Falconara: da domani a domenica torna il Mercatino Francese

La tre giorni avrà luogo dal 22 al 24 marzo, in Piazza Mazzini e nell'isola pedonale antistante. Oltre 40 tipi di formaggi e trenta tipi di vino, senza dimenticare biscotti, salumi e spezie

Torna a Falconara il Mercatino regionale francese, che per il quarto anno consecutivo immergerà la cittadina in colori, sapori, profumi e tante altre novità tipiche d’oltralpe. La tre giorni avrà luogo dal 22 al 24 marzo, in Piazza Mazzini e nell’isola pedonale antistante. Il Mercatino regionale francese è organizzato da Jocaba e coordinato da Promec Eventi Milano.

L’orario di apertura sarà il seguente: venerdì 22 marzo dalle ore 14.30 alle 19.30, sabato 23 e domenica 24 invece, gli spazi espositivi osserveranno l’orario continuato 10.00/19.30.

I prodotti che rappresentano il cuore del mercatino sono enogastronomici. Oltre 40 i tipi di formaggi presenti, dal Mont d’Or con la tipica confezione di legno, al Brie della Ille de France. Anche i vini sono presentati in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. I salumi hanno particolari tipi di produzione che abbinano spezie ad erbe aromatiche. L’offerta di biscotti bretoni può contare su oltre 20 varietà diverse di ripieno, dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone. Una tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie, le quali provengono, nella maggior parte dei casi dalle ex colonie francesi. Da non perdere lo stand dedicato alle crepes, alle Tartiflette e al  Cassoulet, tutte specialità da degustare calde, insieme alle baguettes appena sfornate.

Non solo. Perché Falconara sarà la prima tappa in cui verranno offerti al pubblico tutta una serie di nuovi prodotti originali francesi: una sorta di ‘primizie’ che renderanno ancor più interessante la visita, anche per coloro che torneranno con piacere a visitare gli stand dopo le precedenti edizioni. Tra le novità di questa stagione spiccano il tovagliato di stampo provenzale, da questa edizione anche impermeabilizzato e una nuova linea di prodotti di cashmere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: da domani a domenica torna il Mercatino Francese

AnconaToday è in caricamento