Si parlerà di lavoro, il Pd incontra Marco Bentivogli: segretario Fim Cisl

L'innovazione tecnologica e la velocità sempre maggiore con cui si verifica il cambiamento comportano una trasformazione radicale del mondo conosciuto. Come reagire?

Marco Bentivogli

Secondo incontro organizzato dal Pd di Ancona all'anfiteatro del parco Belvedere di Posatora, sabato 24 alle ore 21. Si parlerà d lavoro con Marco Bentivogli, segretario nazionale della FIM CISL, che presenterà il suo libro " Contrordine compagni - manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell'Italia". 

L'innovazione tecnologica e la velocità sempre maggiore con cui si verifica il cambiamento comportano una trasformazione radicale del mondo conosciuto. Come reagire? Non bisogna temere l'innovazione tecnologica e avere un approccio catastrofista, serve, sostiene Bentivogli, un cambio di prospettiva e di senso: è necessario anticipare, pensare e progettare la trasformazione, fare in modo che il nuovo che nasce compensi e superi ciò che muore. E' possibile. Dove si sono prese le giuste misure si è riusciti a portare crescita economica, benessere e a far aumentare l'occupazione, migliorare la qualità del lavoro e la sostenibilità ambientale dei modelli produttivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Coronavirus si propaga nelle Marche, quasi 100 persone in isolamento in tutte le province

  • Coronavirus, primo caso anche nelle Marche: positivo al primo test in attesa di controprova

  • Coronavirus, altri 2 tamponi positivi: salgono a 3 i casi nelle Marche

  • Coronavirus, Marche blindate: firmata l'ordinanza

  • Coronavirus, Ceriscioli sta per blindare le Marche. Conte telefona: «Fermi tutti»

  • I carabinieri: «Apra il cofano», lui: «C'è solo un po' di fumo». Arrestato con 5 kg di droga

Torna su
AnconaToday è in caricamento