“Olimpiadi della Lingua Italiana”: il Rinaldini medaglia d’oro per la seconda volta

Vanessa Manini, Elena Mercuri, Federica Re, Chiara Salvolini, Antonella Valenza, Anna Ferrara (II CM) e Debora Pistola (II AT): questi i nomi delle alunne eccellenti che hanno portato il liceo all'oro olimpico

Primi ancora una volta: gli allievi del Liceo Classico Rinaldini di Ancona hanno conquistato la medaglia d'oro - per il secondo anno – alla VI edizione delle “Olimpiadi della Lingua Italiana” a squadre che si è svolta a Larino (CB) nei giorni scorsi.

Vanessa Manini, Elena Mercuri, Federica Re, Chiara Salvolini, Antonella Valenza, Anna Ferrara (II CM) e Debora Pistola (II AT): questi i nomi delle alunne eccellenti che quest’anno il Rinaldini ha schierato in una squadra preparata ancora una volta dalla professoressa Francesca Recanatini.
Una preparazione dura e intensa, la loro, che ha dato ottimi frutti contro avversari agguerritissimi provenienti da tutta Italia.

La soddisfazione della Dirigente Scolastica professoressa Giulietta Breccia è pari soltanto a quella dei ragazzi e della loro... Ct! “È stata un’avventura importante, una full immersion nella nostra lingua e insieme un’opportunità di confronto umano e intellettuale con tanti altri ragazzi e docenti”, hanno commentato al ritorno a scuola le sette campionesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiuso nel balcone mentre la compagna fa sesso, è lui ad essere denunciato

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • Va al Salesi per partorire ma la bimba muore: aperta un'inchiesta

  • Accosta la macchina e perde i sensi, soccorsi inutili: morto un automobilista

  • Chiedono sigaretta e moneta, poi scatta l’aggressione: tre studenti in manette

Torna su
AnconaToday è in caricamento