rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Brecce Bianche

Lezione di prova gratuita di improvvisazione teatrale al Panettone

Terminata la scuola ogni associazione affiliata ad Improteatro offre dei percorsi formativi (l'Officina Creativa) e progetti legati a produzioni di spettacoli sia a livello amatoriale che professionistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Partono i corsi di Improvvisazione Teatrale con Teatro Terra di Nessuno, al teatro Panettone, ad Ancona.

La scuola nazionale d'improvvisazione teatrale si sviluppa come corso triennale, con l'obiettivo finale, non solo di formare attori improvvisatori, che siano in grado di partecipare a spettacoli, eventi, animazioni basati sull'improvvisazione teatrale, ma anche di fornire quegli strumenti che rendano l'allievo/attore più consapevole della propria presenza scenica, delle proprie scelte e delle proprie emozioni.

Negli incontri settimanali nei tre anni di corso, si affronteranno tutti gli aspetti didattici fondamentali come:

Ricerca della spontaneità. Tecniche di base dell'improvvisazione teatrale che stimolino l'ascolto, la creatività, la capacità di comunicare e di interagire con gli altri. Presenza scenica. Costruzione di storie. Schemi per monologhi e improvvisazione collettive.

Creazione del personaggio. Drammaturgia attoriale. Approfondimento di tecniche teatrali. Studio di categorie. Approccio ai maggiori format di improvvisazione teatrale promossi dall'associazione nazionale.

Terminata la scuola ogni associazione affiliata ad Improteatro offre dei percorsi formativi (l'Officina Creativa) e progetti legati a produzioni di spettacoli sia a livello amatoriale che professionistico.

Prenota la tua lezione di prova via email (gianluca@teatroterradinessuno.it) o telefonate al 329.10.18.885

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di prova gratuita di improvvisazione teatrale al Panettone

AnconaToday è in caricamento