Reportage dal Kenya, incontro col giornalista di AnconaToday nella sede della Croce Gialla

Una comune sociale intorno ad un ospedale innovativo, il volontariato medico e la misera delle favelas di Nairobi. Se ne parlerà in incontro pubblico aperto all’intera cittadinanza con il giornalista di AnconaToday Stefano Pagliarini, appena rientrato dal Kenya

Il giornalista Stefano Pagliarini a Nairobi, in Kenya

La rivoluzione di una Comune sociale intorno ad un ospedale del Kenya, la vita in una baraccopoli come quella di Nairobi, ma anche l’impegno dei medici italiani tutti volontari per far fronte alle tante emergenze del territorio. Di questo ed altro ancora, con le immagini raccolte nel lavoro giornalistico, si parlerà lunedi 17 febbraio, inizio ore 21, nei locali della Croce Gialla di Ancona in via Ragusa.

Un incontro pubblico aperto all’intera cittadinanza che vedrà la partecipazione del giornalista di AnconaToday Stefano Pagliarini, appena rientrato dal Kenya. Un'esperienza, quella in Africa, durata tre 3 settimane all’ospedale cattolico di North Kinandop, che si trova a 120 km dalla capitale Nairobi. Al seguito di un gruppo di medici tutti volontari, Stefano Pagliarini ha avuto la possibilità di seguire sul campo il lavoro portato avanti da questi medici specializzati in urologia e guidati dal professor Bruno Frea, che è stato professore ordinario alla facoltà di medicina e già direttore della scuola di specializzazione in Urologia a Torino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un reportage a 360 gradi con lo stesso Stefano Pagliarini, che è riuscito ad immortalare in una serie di scatti anche la zona desertica del lago Turkana, ai confini con l’Etiopia, ma anche le favelas di Nairobi dove la vita è una scommessa quotidiana. Un incontro che darà modo di parlare della potenza del volontariato, di cui spesso si perde la percezione e, in generale, una realtà diversissima dal mondo occidentale di cui fa parte l'Italia, ma proprio per questo affascinante e da scoprire attraverso la parola di l'ha vista e la sa raccontare.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI DEL REPORTAGE DAL KENYA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare, mamma e papà ricoverati: bimbo di 5 anni resta completamente solo

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Contagi nelle Marche, trend in aumento: ad Ascoli si fanno più tamponi

  • Il Coronavirus blocca anche il paradiso: Italo, il "survivor" solitario che vive di pesca e cocco

  • Ambulanze in fila, il Pronto soccorso scoppia: a Torrette esauriti i posti letto per i Covid

  • Una passeggiata da 400 euro, primo pedone "fuori quartiere" multato dalla polizia

Torna su
AnconaToday è in caricamento