rotate-mobile
Eventi Senigallia

Senigallia: in migliaia per J-Ax, premiato con una pergamena

J-Ax lascia a bocca aperta migliaia di fans, l'assessore Campanile gli consegna anche una pergamena della città. Il pubblico: "Alessandro uno di noi"

Spettacolo allo stato puro quello di sabato sera grazie al protagonista Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax (l'ex frontman degli Articolo 31), che con la sua unica data marchigiana al Mamamia di Senigallia è riuscito a incantare tantissimi fans accorsi da ogni città e persino da fuori regione.

L'assessore alle politiche giovanili del comune di Senigallia Gennaro Campanile ha voluto consegnare al cantante anche una pergamena della città in segno di riconoscimento e Ax è rimasto molto colpito da questo gesto. Una dimostrazione simbolica di come eventi di questo genere, che solo il Mamamia riesce a proporre da anni, diano risalto all'intera città, vera protagonista dell'estate marchigiana. Campanile ha ringraziato J-Ax per essere stato a Senigallia e il cantante si è detto onorato di essere stato ospitato nella città della famosa spiaggia di velluto, dove ha confessato di tornare sempre con grandissimo piacere.

L'imponente palco nel giardino esterno del locale - l'unico di 10 mila metri quadri dove potersi divertire e ascoltare musica per tutti i gusti - ha accolto benissimo il rapper milanese che insieme alla sua band L'Accademia delle Teste Dure ha proposto i nuovi brani ma anche gli intramontabili successi che lo hanno reso così famoso. Il live sotto le stelle, iniziato puntualissimo e durato per ben due ore con la solita grinta che contraddistingue J-Ax da sempre, è stato incorniciato da uno splendido pubblico che ad ogni brano si sgolava cantando ogni singola strofa.

Un'energia incredibile quella di J-Ax, o meglio Alessandro dal momento che i tantissimi fan ad un certo punto hanno fatto partire un coro chiamandolo col suo vero nome per dimostrargli di essere uno di loro. E Ax ha risposto più che bene definendosi onorato di vedere così tanta bella gente sotto il suo palco. «Sembra che abbiano fatto un casting fuori dal locale» ha persino detto il rapper ironizzando.

Oltre ai successi dell'ultimo album Meglio prima - già disco d'oro - a mandare su di giri i fan i successi come Domani smetto, Spirale Ovale, Ti amo o ti ammazzo, Gente che spera e tantissimi altri brani che hanno fatto la storia, riuscendo a stravolgere il genere rap elevandolo in quello che J-Ax definisce "Rap 'n Roll" (da cui prende il nome il suo secondo album da solista).

Insomma, la stagione estiva del Mamamia è appena cominciata ma se queste sono le premesse, meglio conservare le energie durante la settimana perché il sabato sera sarà obbligatorio scatenarsi con la migliore musica live e i djs più apprezzati d'Italia. E altri due grandissimi eventi sono già stati annunciati. Si tratta di due live esclusivi che vedranno protagonisti Caparezza (28 luglio) e i Club Dogo (11 agosto).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: in migliaia per J-Ax, premiato con una pergamena

AnconaToday è in caricamento