rotate-mobile
Eventi Jesi

Porte aperte alla scuola di musica: concerto di docenti e lezione gratuita

L’istituto aprirà le porte in occasione della Notte Azzurra dello sport. Con l’occasione sarà possibile usufruire di una lezione gratuita

La Scuola Musicale “G. B. Pergolesi” di Jesi, istituto musicale convenzionato con il Conservatorio di musica “G. Rossini” di Pesaro, si prepara per il nuovo anno scolastico 2018/2019. Lunedì 3 settembre sono già ripartiti i corsi, mentre sabato 8 settembre in occasione della Notte Azzurra dello Sport di Jesi, all'istituto musicale si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa “Scuola Aperta”. 

«Come lo scorso anno - spiega il direttore della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi Mauro Mazzuferi - apriremo le porte del nostro istituto, dalle ore 15 alle 23, in occasione della Notte Azzurra dello sport di Jesi, per un momento di avvicinamento e conoscenza con la realtà della scuola. Il nostro obbiettivo è farci conoscere nell'ambito di una manifestazione che attira in città moltissimi giovani insieme alle loro famiglie: apriremo le porte della nostra scuola, disponibili a far visitare la struttura (ospitata a Palazzo San Martino, in corso Matteotti) e le aule, a far conoscere l'ampio ventaglio dei corsi ordinari per l'insegnamento degli strumenti musicali e straordinari, come musicoterapia per portatori di handicap, animazione musicale per bambini, laboratorio di percussioni, musica d'insieme, la professione del pianobar, teatro e recitazione, scrittura creativa. Sarà un'occasione per conoscere i nostri insegnanti e usufruire della lezione di prova gratuita per capire quale strumento è più giusto per sé. Inoltre - conclude Mazzuferi - dalle ore 17 nell'aula magna sarà in programma un piacevole intermezzo con i concerti dei docenti della Scuola, fino alle ore 23 (pausa dalle 20 alle 21) rigorosamente a ingresso libero». Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno per bambini e adulti, senza limiti di età con la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita di qualsiasi strumento o di canto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte aperte alla scuola di musica: concerto di docenti e lezione gratuita

AnconaToday è in caricamento