rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Regione Marche: arriva la “Giornata del commercio equo e solidale”

Commercio equo e solidale, ecco gli interventi regionali per il 2013. La Giunta trasmette all'Assemblea legislativa la proposta di programma. Canzian: "Valore culturale e sociale di rilievo"

Promuovere e sostenere il commercio equo e solidale, finanziando i progetti proposti dai soggetti iscritti al Registro regionale. È quanto prevede una delibera della Giunta regionale tramessa all’Assemblea legislativa per acquisire il parere sul programma delle iniziative da realizzare nel 2013.
La Regione mette a disposizione 35 mila euro per finanziare le attività che riguarderanno la sensibilizzazione dei consumatori e l’educazione nelle scuole.

Dopo l’emanazione del bando, che avverrà nelle prossime settimane, gli interessati potranno presentare proposte e progetti. È prevista l’organizzazione di una Giornata del commercio equo e solidale che dovrà rappresentare un momento di incontro tra questa realtà e la comunità marchigiana.

“La Regione Marche riconosce al commercio equo e solidale un valore sociale e culturale di grande rilievo – afferma l’assessore al Commercio, Antonio Canzian – Rappresenta una forma di cooperazione capace di promuovere l’incontro e l’integrazione tra culture diverse, in grado di sostenere una crescita economica rispettosa dei diritti dei Paesi in via di sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Marche: arriva la “Giornata del commercio equo e solidale”

AnconaToday è in caricamento