rotate-mobile
Eventi

Eventi: al via dal 6 ottobre le iniziative d’autunno al museo della città

Si apre quindi domenica prossima con la consueta visita guidata della Prima Domenica del Mese che riguarderà l'intero percorso museale. Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti

Prendono avvio da domenica prossima, 6 ottobre, alle ore 17.30, le iniziative d’autunno del Museo della città.

Si apre quindi il 6 ottobre con la consueta visita guidata della Prima Domenica del Mese che riguarderà l’intero percorso museale. Al termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

Gli appuntamenti proseguiranno Domenica 13 Ottobre, alle  ore 16.30 con “La Famiglia in un click!”. Attività per bambini dai 6 agli 11 anni. In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, si realizzeranno portafoto grazie all’utilizzo di materiali di recupero e … tanta fantasia!

Sabato 26 Ottobre ore 17.30 “Raccontati ad Arte: presentazione di testi, letture ed incontri con gli autori al Museo della Città”. In collaborazione con la Società Guasco Libri e Cinema di Ancona, si propone uno spazio dedicato alla presentazione di libri con la partecipazione degli autori. A conclusione degli incontri verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Presentazione del volume “In 3D”, esordio letterario della scrittrice romana Francesca Omaggi.

Giovedì 31 Ottobre ore 16.30 “Dolcetto o scherzetto?” Attività per bambini dai 5 ai 12 anni in occasione di Halloween.

Per informazioni: Museo della Città 071.222 50 37   Museo della Città di Ancona - Piazza del Plebiscito  Orario invernale (in vigore dal 15 settembre al 14 giugno): dal martedì al giovedì 10.00-13.00 venerdì, sabato, domenica e festivi 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Chiuso i lunedì non festivi.

Ingresso gratuito. Ai visitatori maggiorenni sarà data l’opportunità di visitare il museo utilizzando lungo il percorso un’audiovideoguida su  I-Phone 4, un supporto facile e innovativo alla scoperta dei mille tesori artistici della città (progetto Museo Diffuso Urbano: www.museodiffusoancona.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi: al via dal 6 ottobre le iniziative d’autunno al museo della città

AnconaToday è in caricamento