rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Falconara: Comune aderisce al progetto #siamotuttialluvionati

I punti di raccolta sono due: uno gestito dal Comune di Falconara e l'altro dalle due associazioni che hanno creato l'iniziativa: all'interno l'elenco dei materiali più importanti da reperire

L’Amministrazione comunale coordinandosi con l’iniziativa #SIAMOTUTTIALLUVIONATI promossa dalle Associazioni Futura e Aranciò ha deciso di supportare il progetto e allestirà un punto di raccolta per beni in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Secondo le ultime indicazioni della Caritas, i materiali più importanti da reperire sono: alimenti a lunga conservazione, acqua in bottiglia, materiali per la pulizia delle case (stracci, candeggina, scope, guanti, buste, tira acqua, detersivi, ecc), alimenti prima infanzia e pannolini, indumenti per neonato e bambini, lettini da campeggio, seggioloni e materiali per l’infanzia, coperte e lenzuola, maschere per vie aeree, scarpe, cibo e articoli per animali (coperte, trasportini, guinzagli, ecc.).

Il punto di raccolta organizzato dall’Amministrazione comunale sarà allestito alla Sala ex mercato coperto di via Bixio e sarà aperto domani (sabato 10/5) dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e lunedì (12/5) sempre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
 
Il punto di raccolta delle Associazioni Futura e Aranciò, che hanno avviato il progetto #SIAMOTUTTIALLUVIONATI, è stato allestito invece a Castelferretti in via dell’Agricoltura 13 e rimarrà aperto domani (sabato 10/5)  con orario 10-12 e mercoledì (14/5) con orario 17.30-19.30.

Chi avesse problemi per la consegna dei materiali, può rivolgersi al numero 3246669932 oppure contattare le associazioni tramite Facebook, le stesse si occuperanno del ritiro dei beni.

Le Associazioni sono in contatto con la Caritas di Senigallia, e già da domani in tarda mattinata, i soci di Futura e Aranciò porteranno direttamente i materiali donati dai falconaresi a Senigallia presso i centri di raccolta ufficiali e si fermeranno sul posto per offrire il proprio lavoro ai senigalliesi in difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: Comune aderisce al progetto #siamotuttialluvionati

AnconaToday è in caricamento