rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Centro: il Mercato delle Erbe si veste di nuovo

Prenderanno avvio sin dal mattino di venerdì 2 marzo le varie iniziative dedicate all'inaugurazione della nuova veste per la parte superiore del Mercato delle Erbe: degustazioni, spettacoli e aperitivi biologici

Prenderanno avvio sin dal mattino di venerdì prossimo 2 marzo le varie iniziative dedicate all’inaugurazione della nuova veste per la parte superiore del Mercato delle Erbe in Corso Mazzini.
Inaugurazione ufficiale alle ore 11.00 per il restyling del primo piano della struttura. Per tutto il corso della giornata saranno proposte degustazioni guidate dai produttori agricoli nei vari punti vendita del mercato, alla riscoperta dei prodotti di qualità del territorio.
Alle ore 18.00 nella piazzetta di ingresso al mercato sarà proposto uno spettacolo di educazione ambientale dal titolo “Ridendo e scherzando salviamo l’ecosistema” a cura dell’associazione “Eco-.Fatto”. Alle ore 19.00 saranno invece proposti a tutti i partecipanti aperitivi abbinati a menù biologici e a chilometri 0.  
L’intervento di restyling è frutto della collaborazione tra amministrazione comunale e associazioni di produttori agricoli quali Aiab, Cia, Coldiretti, Copagri, Amab, e riconsegnerà alla città e alla fruizione dei frequentatori della struttura uno spazio qualificato e funzionale.

Obiettivo promuovere l'agricoltura del territorio marchigiano, dei produttori locali e dei prodotti biologici e rendere di nuovo disponibile un’area della struttura liberty e fare in modo che il contenitore possa anche ospitare eventi legati alla sua destinazione, predisposti in collaborazione con le categorie produttive.
Gli spazi sono stati rammodernati, su richiesta delle categorie produttive, dalla MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: il Mercato delle Erbe si veste di nuovo

AnconaToday è in caricamento