rotate-mobile
Eventi Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Vino, olio e formaggi a km 0: arriva il mercato “Campagna Amica” ad Ancona

Il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato domattina, venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini

Pasta degli agricoltori marchigiani, formaggio e latte “alla spina” acquistabili direttamente dal distributore, ortaggi a km zero, visciole, vino, olio extravergine d’oliva, pane e biscotti, succhi di frutta. Sono le proposte del Mercato di Campagna Amica Ancona, il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini. Gli stand degli agricoltori della provincia saranno attivi tutti i giorni della settimana, dal lunedì al sabato, con orario 8.30-14. Oltre al taglio del nastro è previsto nel pomeriggio un aperitivo a km zero all’Art Cafè di via Magenta 15, dietro al mercato.

 Il menu, proposto dalle aziende agricole di Campagna Amica della Coldiretti e dall’Aiab, prevede tra le altre cose zuppa di farro con cicoria e bieta, insalata di ceci, crema di porri e patate con crostini, formaggi, salse (pere e aceto balsamico, uva con rosmarino e peperoncino, amarene con menta e zenzero).
Il tutto “innaffiato” da vini Doc e biologici e condito con oli extravergini del territorio. Il Mercato di Campagna Amica Ancona andrà ad aggiungersi a quelli già attivati dalla Coldiretti a Jesi, Senigallia e Fabriano. Questi i produttori che vi prenderanno parte per ora: Roberto e Massimo Magnaterra (Castelfidardo), Vittoria Belvederesi (Falconara), Gina Martelli (Castelplanio), Az. Biologica San Lorenzetto di Maurizio Brescini (Corinaldo), Adriano Galluzzi (Castelfidardo).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino, olio e formaggi a km 0: arriva il mercato “Campagna Amica” ad Ancona

AnconaToday è in caricamento