Vino, olio e formaggi a km 0: arriva il mercato “Campagna Amica” ad Ancona

Il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato domattina, venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini

Pasta degli agricoltori marchigiani, formaggio e latte “alla spina” acquistabili direttamente dal distributore, ortaggi a km zero, visciole, vino, olio extravergine d’oliva, pane e biscotti, succhi di frutta. Sono le proposte del Mercato di Campagna Amica Ancona, il farmers market promosso dalla Coldiretti che verrà inaugurato venerdì 2 marzo, alle ore 11 al Mercato delle Erbe di Corso Mazzini. Gli stand degli agricoltori della provincia saranno attivi tutti i giorni della settimana, dal lunedì al sabato, con orario 8.30-14. Oltre al taglio del nastro è previsto nel pomeriggio un aperitivo a km zero all’Art Cafè di via Magenta 15, dietro al mercato.

 Il menu, proposto dalle aziende agricole di Campagna Amica della Coldiretti e dall’Aiab, prevede tra le altre cose zuppa di farro con cicoria e bieta, insalata di ceci, crema di porri e patate con crostini, formaggi, salse (pere e aceto balsamico, uva con rosmarino e peperoncino, amarene con menta e zenzero).
Il tutto “innaffiato” da vini Doc e biologici e condito con oli extravergini del territorio. Il Mercato di Campagna Amica Ancona andrà ad aggiungersi a quelli già attivati dalla Coldiretti a Jesi, Senigallia e Fabriano. Questi i produttori che vi prenderanno parte per ora: Roberto e Massimo Magnaterra (Castelfidardo), Vittoria Belvederesi (Falconara), Gina Martelli (Castelplanio), Az. Biologica San Lorenzetto di Maurizio Brescini (Corinaldo), Adriano Galluzzi (Castelfidardo).
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma familiare, mamma e papà ricoverati: bimbo di 5 anni resta completamente solo

  • Coronavirus, facciamo chiarezza: quali sono i sintomi e come si trasmette

  • Contagi nelle Marche, trend in aumento: ad Ascoli si fanno più tamponi

  • Il Coronavirus blocca anche il paradiso: Italo, il "survivor" solitario che vive di pesca e cocco

  • Una passeggiata da 400 euro, primo pedone "fuori quartiere" multato dalla polizia

  • Il rubinetto diventa flussimetro per respiratori, l'invenzione dei cardiologi in un tutorial

Torna su
AnconaToday è in caricamento