Corinaldo: “Festa delle Streghe”, mostri ai blocchi di partenza

La cittadina medievale è pronta ad accogliere i visitatori non solo con spettacoli e animazione ma anche con prodotti tipici proposti dalle 14 taverne e artigianato artistico nei Mercatini

Migliaia le persone attese a Corinaldo per festeggiare “Halloween – La Festa delle Streghe” 2012 dal 26 al 31 ottobre. La cittadina medievale è pronta ad accogliere i visitatori non solo con spettacoli e animazione ma anche con prodotti tipici proposti dalle 14 taverne e artigianato artistico nei Mercatini.

Si apre il sipario sulla prima giornata della manifestazione in uno dei borghi più belli d’Italia. Si inizia come sempre con gli appuntamenti per i bambini. Alle 10 Pagliassi e Zucchino incontreranno i bambini per le vie del centro. Il pomeriggio alle 16.00 “Chi ha paura alzi lo scheletro” giochi e animazione per le vie del paese.

Il carnevale d’autunno a Corinaldo offre anche musica e discoteca a cielo aperto a partire dalle 17 con Radio Halloween e dopo le 21 con le band dal vivo in Piazza Il Terreno. Per chi ama il brivido alle 17:17 apre la Casa Degli Spiriti, un'antica dimora infestata da streghe, demoni e fantasmi. Chi avrà il coraggio di entrare sentirà oscure presenze che si aggirano inquiete tra le stanza della casa.  E alle 18 apre l'oramai celebre “Tunnel della Paura”: un percorso maledetto ma affascinante creato sotto i Landroni corinaldesi dove si incontrano le paure più profonde e dove l'unico desiderio sarà quello di uscire al più presto.

Immancabile l'appuntamento con l'artigianato artistico dove i desideri di sempre trovano forma e possono realizzarsi, è il Mercatino di Halloween dove la qualità dei manufatti incontra i desideri degli acquirenti più esigenti.

Ma non finisce qui, i grandi protagonisti di quest’edizione a Corinaldo saranno  gli irriverenti dj’s dello Zoo di 105. Sarà sicuramente un sabato da paura, di musica e di divertimento. Lo show infatti si accenderà in Piazza del Terreno sabato 27 ottobre 2012. In console alle 23,30 musica, voci e parole della tribù più amata e odiata di Radio 105. La trasmissione fuori dagli schemi che va in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16 è il programma più ascoltato d'Italia (dati Società GFK Eurisko RadioMonitor 2012  nel quarto d'ora medio per fascia orario) e non poteva che prendere parte alla Festa delle Streghe nella Capitale Italiana di Halloween, Corinaldo.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Aria irrespirabile, sindacati in rivolta e in piazza scatta mobilitazione popolare

  • Cronaca

    Criminalità cinese e prostituzione, scoperta un'altra casa del sesso: fermata una donna

  • Cronaca

    Si accascia davanti ai nonni, la corsa in ospedale poi la tragedia: muore un bambino 

  • Incidenti stradali

    Incidente, scontro tra moto e scooter all'incrocio: due feriti in ospedale

I più letti della settimana

  • Si accascia davanti ai nonni, la corsa in ospedale poi la tragedia: muore un bambino 

  • Dimentica lo zaino nel treno, poi chiede aiuto alla Polizia per recuperarlo: dentro 1 chilo di droga

  • Macabra scoperta al Bed&Breakfast, trovato un cadavere: indagano i carabinieri 

  • Droga nascosta nel ristorante in pieno centro, arrestato commerciante anconetano

  • Lettere minatorie al ballerino con la sclerosi: «Mi odiano perché sono un malato felice»

  • Aveva viaggiato per visitare la Santa Casa, si toglie la vita nella camera del B&B

Torna su
AnconaToday è in caricamento