rotate-mobile
Eventi

A Senigallia “gleefullytogether” in prima serata alla Fenice

Due ore di puro divertimento, tra sorprendenti coreografie e canzoni interpretate dal vivo dal giovane cast di 23 cantanti e ballerini. E' questa la promessa in perfetto spirito “glee” degli organizzatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"GLEEFULLYTOGETHER" L'ATTESO MUSICAL IN PRIMA ASSOLUTA A SENIGALLIA

IN SCENA ALLA FENICE CON IL PATROCINIO DELLA LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA

Va in scena in prima assoluta a Senigallia l'atteso musical dal titolo "Gleefullytogether". Lo spettacolo, è tratto e rielaborato in chiave teatrale dalla notissima serie Tv statunitense Glee (gioia in italiano), considerata ormai un vero e proprio fenomeno sociale planetario.

Il musical, regia e sceneggiatura di Giacomo Moresi e coreografie di Adua De Candia, è in programma, in prima nazionale, al Teatro La Fenice di Senigallia sabato 23 (ore 17 e 21) e domenica 24 marzo (alle 17). Due ore di puro divertimento, tra sorprendenti coreografie e le note delle più belle canzoni interpretate dal vivo dal giovane cast di 23 cantanti e ballerini, è questa la promessa in perfetto spirito "glee" degli organizzatori.

E a rendere ancora più stimolante lo spettacolo sarà anche un'"energia" particolare, quella di chi sa, calcando il palco o applaudendo dal pubblico, di partecipare a un evento unico sostenendo allo stesso tempo un progetto importante.

È nata, infatti, una sinergia tra la Compagnia la Fenice, che produce il musical, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche Onlus, che patrocina l'iniziativa, e la Global Consulting di Ancona che cura l'organizzazione.

Gli organizzatori vogliono in questo modo sensibilizzare il pubblico e far conoscere una malattia, la fibrosi cistica, la cui frequenza tra i nuovi nati è di 1 a 3.000. Si tratta di un dato allarmante perché drammatici possono essere gli esiti del mancato riconoscimento della malattia.

Per questo, lo spettacolo sarà preceduto da un breve momento informativo a cura dei rappresentanti della Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche, il coordinatore Vincenzo Massetti e il presidente dottor Gerardo Tricarico, che illustreranno le particolarità di questa malattia e le attività della Lega.

La Lega Fibrosi Cistica Onlus si prende cura, da oltre 20 anni, dei pazienti affetti dalla malattia, dando loro il sostegno solidale, legale e normativo per migliorarne la qualità della vita. È particolarmente attiva anche nel settore della ricerca e nella promozione della conoscenza della fibrosi cistica per favorire la diagnosi precoce e la scelta delle cure migliori e più aggiornate.

Il musical sarà, dunque, un'occasione di sicuro divertimento e anche un apporto economico alla Lega e ai malati.

Per info, prenotazioni e spettacoli- 0712814978 - globalconsulting.an@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Senigallia “gleefullytogether” in prima serata alla Fenice

AnconaToday è in caricamento