rotate-mobile
Eventi Corinaldo / Piazza il Terreno

Corinaldo: il 6 agosto la “gita al castello” del Summer Jamboree

Rockabilly on the hills: l'attesissima "gita al castello" tra le dolci alture di Corinaldo nell'ambito del "Summer Jamboree" si presenta puntuale in programma per la giornata di lunedì 6 agosto

Rockabilly on the hills! La attesissima “gita al castello” tra le dolci alture marchigiane nell'ambito del “Summer Jamboree” si presenta puntuale in programma per la giornata di lunedì 6 agosto.
Anche quest'anno, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, previsto dal 4 al 12 agosto a Senigallia con una anteprima la sera del 3 all'UniCredit Stage, invita gli appassionati a godersi una trasferta speciale, in uno dei borghi più belli d'Italia: Corinaldo.

Tra le affascinanti suggestioni quattrocentesche della stupenda cittadina anconetana trova posto anche il moderno entusiasmo rock and roll. Il pubblico del Summer Jamboree potrà riunirsi intorno al palco in Piazza Il Terreno per applaudire come di consueto due band.
Quest'anno il ritmo della serata è tra rockabilly e western swing: alle 21.30, Dale Rocka and The Volcanoes (ITA) e alle 23.15, Mike Penny and The Moonshiners (GER).
A intervallare le esibizioni live ci sarà come sempre l'intervento di un esperto dj in consolle. Per raggiungere Corinaldo sarà predisposto un bus service dalle 18 alle 02, con orario continuato, che partirà dalla Stazione FS di Senigallia a Corinaldo e ritorno. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia. Anche il Park Auto USA e Moto pre ’69 si trasferirà in collina, disegnando uno spettacolo davvero indimenticabile. Le auto si potranno ammirare dalle 18 alle 01.

La “gita al castello” come viene da anni definita dagli appassionati, in particolare stranieri, è uno dei pilastri del “Summer Jamboree”, Festival arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, la “hottest rockin' holiday on earth”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corinaldo: il 6 agosto la “gita al castello” del Summer Jamboree

AnconaToday è in caricamento