rotate-mobile
Eventi

Senigallia: festa del PD dal 6 al 16 Luglio, ospite Stefano Fassina

Dal 6 al 16 Luglio a Senigallia, presso i giardini Morandi, ci sarà la Festa del Partito Democratico Provinciale di Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dal 6 al 16 luglio si terrà la Festa democratica provinciale del Partito Democratico. Per la prima volta sarà la città di Senigallia ad ospitare la kermesse provinciale democratica. Lo farà presso i Giardini Morandi, a due passi dalla Rotonda.

“Sarà un grande evento popolare, in un momento decisivo per il futuro del Paese – commentano Emanuele Lodolini e Elisabetta Allegrezza, Segretari PD della provincia di Ancona e della città di Senigallia - Un appuntamento importante e prezioso per discutere, confrontarsi e stare insieme. Sarà la prima Festa del post Berlusconi. La concreta esperienza di questi mesi ci ricorda che siamo dinanzi ad una sfida straordinaria: siamo in piena recessione, la disoccupazione ha raggiunto cifre record, le condizioni materiali di lavoratori, famiglie e imprese sono ancora durissime, l’instabilità finanziaria e i pericoli di attacchi speculativi contro l’Euro non sono scongiurati definitivamente e richiederebbero un’azione europea più incisiva.”

Per i Segretari PD “La Festa provinciale di Senigallia sarà un'occasione preziosa per confrontarci e per discutere sul futuro del Paese e del nostro territorio. Metteremo al centro i temi economici e sociali, le questioni del lavoro, della crescita, dell'equità. E lo faremo partendo dai bisogni e dai disagi dei nostri concittadini. Non sarà facile fare tutto questo dopo tanti anni di ritardi della politica, non sarà facile in una situazione di crisi profondissima dell'economia e delle Istituzioni. Serviranno idee e coraggio, responsabilità e umiltà per ragionare su un nuovo modello di sviluppo e di governo del territorio”.

“Un ringraziamento sincero e sentito – commentano Lodolini, Allegrezza - alle donne e agli uomini, alle ragazze e ai ragazzi che, sacrificando parte del proprio tempo libero sono impegnati per la riuscita dell’evento. Affinché il loro esempio, il loro impegno e l’idea che trasmettono di una politica vissuta come servizio, possano essere il punto di riferimento per l’Italia di domani che insieme vogliamo costruire”.

Alla Festa parteciperanno esponenti regionali e locali del PD, amministratori e personalità di rilievo nazionale come:
Vannino Chiti (6 LUGLIO, ORE 18), Sandro Gozi (8 LUGLIO, ORE 21), Davide Zoggia (11 LUGLIO, ORE 21), Franco Marini (12 LUGLIO, ORE 21) Stella Bianchi (14 LUGLIO, ORE 21), Nico Stumpo (15 LUGLIO, ORE 21), Stefano Fassina (16 LUGLIO, ORE 21).

Molte altre le iniziative in programma come gli incontri con Ilaria Cucchi (13 LUGLIO ORE 21), e Valeria Carlini (10 LUGLIO, ORE 18).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: festa del PD dal 6 al 16 Luglio, ospite Stefano Fassina

AnconaToday è in caricamento