“Fare business con i social media”, la Cna organizza un incontro

La Cna provinciale di Ancona organizza un incontro gratuito aperto a tutti "Fare business con i social media" per venerdì 15 febbraio a partire dalle 19.15 presso la sede provinciale Cna in via Umani, zona Baraccola

Amleto nei tempi che furono si chiedeva: “Essere o non essere?”. Nell’era dei nativi digitali siamo costretti a chiederci: “Essere o non essere Social?”. La domanda è quasi retorica, in quanto il mondo oggi è sempre più online, e se anche scegliamo di non esserci, ci sarà sempre qualcuno che parlerà di noi.

Secondo la CNA di Ancona, meglio dunque governare il processo, piuttosto che subirlo. Ad oggi, nel mondo, sono oltre 1 miliardo le persone iscritte a Facebook. In Italia 13 milioni di persone si collegano ogni giorno ai Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter….), di cui quasi 8 milioni e sempre più spesso da dispositivi mobili (smartphone e tablet). Sono numeri impressionanti ed in crescita costante che evidenziano come la linea di confine, tra la comunicazione offline e online, sia sempre meno nitida. I due mondi sono oramai strettamente interconnessi tra loro.

“Oggi qualsiasi azienda, di piccole, medie o grandi dimensioni, non può esimersi dal capire le dinamiche ed i linguaggi dei Social Network, e dall'utilizzarli per supportare, stimolare ed ampliare il proprio business. E' cambiato il mercato ed è cambiato il metodo di approccio verso il cliente: dalla cultura di prodotto alla cultura di mercato”.
Per questo la Cna provinciale di Ancona, in collaborazione con Admarca, organizza un incontro gratuito aperto a tutti "Fare business con i social media" per venerdì 15 febbraio a partire dalle 19.15 presso la sede provinciale Cna in via Umani, zona Baraccola.

Nel corso dell’incontro sarà possibile conoscere il mondo variegato ed in continua evoluzione dei social network e le ottime opportunità che offrono, appunto, per fare business.
Per partecipare è solo necessario compilare una scheda di adesione ed inviarla alla Cna entro il 14 febbraio.
Scheda ed info sono reperibili su www.an.cna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento