rotate-mobile
Eventi Falconara Marittima

Falconara, la Sala del Leone per la musica da camera: promossa

Il grande salone al Castello, adibito a matrimoni e incontri istituzionali, ha ospitato ieri per la prima volta un concerto per pianoforte e chitarra. L'assessore Signorini: "Location adatta a queste iniziative"

La Sala del Leone per la musica da camera: esperimento riuscito. Ieri sera l'ampio salone al Castello ha ospitato per la prima volta un concerto per pianoforte e chitarra e, a giudicare dall'affluenza del pubblico (persone anche in piedi o sedute sui tavoli) e dagli applausi, si può ben dire sia stata un'idea azzeccata. A esibirsi, il Duo Serpilli Sisters composto da Caterina e Roberta Serpilli con un repertorio che ha spaziato da Boccherini a Chopin, da Debussy a Castelnuovo Tedesco fino a Mertz, Margola e Granados.

A pensare alla Sala del Leone, chiamata così dalla presenza del bronzo raffigurante il Leone di San Marco donato al Comune dopo la chiusura Caserma Saracini e finora adibita a matrimoni e incontri istituzionali, sono state l'associazione Musicale "Vincent Persichetti" e l'assessore alla Cultura, Stefania Signorini. “Mi ha fatto particolarmente piacere – ha commenta la Signorini – l'aver individuato insieme alle musiciste la Sala del Leone, una location particolarmente suggestiva che si adatta benissimo ad ospitare iniziative di questo genere. Grazie alla professionalità delle sorelle Serpilli, due musiciste falconaresi che hanno un curriculum davvero importante, è stato davvero un evento piacevole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, la Sala del Leone per la musica da camera: promossa

AnconaToday è in caricamento