rotate-mobile
Eventi Arcevia

Mark Zuckerberg ad Arcevia a maggio 2013

Il fondatore di Facebook sarà ad Arcevia a maggio del prossimo anno per Arcevia International 2013, una due giorni dedicata alla cultura e alla comunicazione

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg sarà ad Arcevia a maggio del prossimo anno. A dare la notizia è stato proprio il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi, nel corso del consiglio comunale: l’imprenditore statunitense sarà ospite Arcevia International 2013, una kermesse dedicata alla cultura e alla comunicazione organizzata dalla società Financial Trading and Investments in collaborazione con la Fondazione Banca Nazionale di Parigi-Australia, che per due giorni proietterà il comune dell’anconetano nell’occhio del ciclone mediatico internazionale.

Il sindaco ha chiarito che l’evento – dal costo complessivo di circa un milione e mezzo di euro, coperto da sponsor d’eccezione –  non vuole essere fine a sé stesso, ma ambisce a replicarsi nel tempo e a diventare un punto di riferimento.
La scelta della location si deve al sapiente lavoro di Renzo Gazzetti, arceviese, membro del Cda della compagnia grazie al quale è stata possibile la candidatura di Arcevia come sede dell’evento, che ha saputo illustrare le potenzialità del comune come contenitore per la due giorni.

Zuckerberg ha accettato a patto di non parlare di finanza e borsa, ma solo di comunicazione, e ha intenzione di rivolgersi principalmente ai giovani. Oltre all’enfant prodige dei social network ci saranno anche altri ospiti di prestigio, fra cui l’Orchestra Nazionale di Francia, che per la prima volta lascia i confini francesi proprio per esibirsi ad Arcevia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mark Zuckerberg ad Arcevia a maggio 2013

AnconaToday è in caricamento