Cosa faccio stasera? Idee per il weekend dal 29 al 31 gennaio 2016

Un fine settimana all'insegna di fiere, teatro, musica e cultura quello da venerdì 29 a domenica 31 gennaio 2016

Un nuovo fine settimana sta per arrivare: di seguito alcuni suggerimenti su che cosa fare nel week end del 29, 30 e 31 gennaio ad Ancona. 

FIERE - Il Centro Commerciale Auchan Conero dedica un’intera settimana al matrimonio e a tutto quello che gli ruota attorno nella manifestazione "La settimana degli sposi": tra gli eventi proncipali venerdì sfilata di abiti da sposa, sabato wedding game e domenica ospite l'attore Alessandro Tersigni

INAUGURAZIONI - Sabato sarà inaugurato in centro il nuovo locale wine bar "Il Bugigattolo", in via del Traffico. Buffet dalle ore 19 alle 21 e musica. Sarà presente anche la cantina Silvano Strologo.

TEATRO - Per gli appassionati di teatro segnaliamo vari spettacoli in provincia e in città: due spettacoli ad Ancona dove al Teatro delle Muse è protagonista fino a domenica Neri Marcorè con "Quello che non ho", liberamente ispirato all'opera di Pier Paolo Pasolini con canzoni di Fabrizio De André; al Panettone sabato si apre la seconda edizione di Made In Marche, la rassegna dedicata ai giovani professionisti marchigiani con "A tempo indeterminato" (ore 21).
Sirolo il Teatro Terra di Nessuno presenta alle 21 "Last Improv", in cui gli spunti del pubblico daranno il via a storie, racconti, sketch, giochi, monologhi, in un crescendo di competitività, perché alla fine ne rimarrà uno solo!

Chi ama la danza non potrà perdere domenica "Romeo e Giulietta" della Compagnia Junior Balletto di Toscana, spettacolo vincitore del prestigioso Premio Danza&Danza come migliore produzione italiana 2015 (inizio ore 17).

LIRICA - A Osimo domenica alle ore 17 due gruppi di giovani artisti dell’Accademia lirica si alterneranno con due programmi di grande fascino: “Tre secoli di Teatro musicale – Da Haendel a Puccini” e “Amori fatali – dall’opera buffa al dramma verista”. 

DISCO E FESTE - Grande sabato al Naif col super ospite Ringo, all'U-Bahn venerdì U-Bahn drop,live di John Montoya e dj set di Verdo, sabato tributo a Amy Winehouse con Rehab e a seguire dj set di Mata jr, domenica aperitivo con accompagnamento musicale: performance di chitarra di Janos Murri. Festa nel weekend anche al Pulse Club: venerdì rock night con Need her liver & Frank He e a seguire il dj-set targato Decibel SocialClub di Zullo & Monta (inizio ore 22.30), sabato nuovo episodio di "Escape", l'evento che avrà come tema il penitenziario di massima sicurezza, e vedrà alternarsi sul palco l'ospite FreakMe (Get Physical Music, Noir Music), oltre al consueto terzetto di resident Maverick, Matic e Doda. 

Al Sui sabato musica caraibica, dance, salsa e kizomba mentre il Noir si trasferisce per una sera al Miami di Monsano per l'house party Mai+Senza (possibilità anche di cena a buffet con sfilata e hair performance); notte afro al Mamamia col Remember All Stars e cogli anconetani Caligula Sounds. 

Sempre a Senigallia, all'Etho venerdì si ballano gli anni '70 '80 '90 e sabato si va a tutto latino con Mundolatino mentre al Sottovento di Numana venerdì Samsara Adventure a ingresso libero e sabato cena spettacolo d'Italia con i djs Alessandrino e Ricky Esse e Oriano voice (ingresso libero per il dopocena), domenica aperitivo. 

INCONTRI - Ultimi due incontri pubblici nell'ambito della mostra fotografica 'Ostinato e Contrario': sabato si parla di migranti mentre domenica l'attenzione si sposterà sul conflitto mediorientale.

MOSTRE. Continuano le tre mostre già presenti la scorsa settimana in città: all'Arco Amoroso espone le sue fotografie Francesco Curzi (visto il grande successo che ha riscosso la mostra, sabato e domenica gli orari di apertura saranno potenziati), poi la collettiva di pittura e fotografia presso la Sala del Rettorato di Piazza Roma e infine alla Biblioteca Benincasa da sfogliare "Ancona nei giornali: 1950-2002. Cinquant'anni di vita cittadina dall'Emeroteca della Benincasa"

Inoltre dal 27 al 31 gennaio al Museo Omero sarà possibile partecipare ad un itinerario interattivo per ascoltare come gli artisti del Novecento hanno vissuto gli anni della guerra (ingresso libero). 

EVENTI PER BAMBINI - Due nuovi appuntamenti, domenica 31 gennaio alle ore 17 a Senigallia e Chiaravalle, per la 32^ stagione di Teatro Ragazzi: Al Teatro La Fenice di Senigallia, va in scena “Voglio la Luna” con Fabio Spadoni quale protagonista di una produzione che ha vinto molti premi“ mentre al Teatro Valle di Chiaravalle la compagnia teatrale Il Laborincolo di Perugia propone “7 in un colpo” liberamente ispirato alla fiaba dei Fratelli Grimm.

Buon divertimento a tutti!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La malattia ha spento il sorriso di Carlo Termentini, lutto nell’imprenditoria

  • Assiste all'esordio del figlio con l'Ascoli e poi si ricovera, la tenera lettera in ricordo di Roberto

  • Schianto terribile a Posatora, tenta di evitare un gatto e si ribalta: è grave

  • Vedere il figlio nel calcio professionistico, il sogno di papà Roberto si realizza prima di arrendersi alla malattia

  • Esce dal reparto di ortopedia e finisce direttamente al Pronto Soccorso

  • Le Marche dicono no al 5G, approvata la mozione dei Verdi: «Rischi per l'uomo»

Torna su
AnconaToday è in caricamento