rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cultura

Carnevale, San Valentino e... Gli eventi del weekend dal 12 al 14 febbraio

Eventi ancora legati al Carnevale per questo secondo fine settimana di febbraio: ecco dove si festeggia ad Ancona e provincia tra feste in piazza, discoteche e locali, senza tralasciare concerti, teatro, incontri e San Valentino

Eventi ancora legati al Carnevale per questo secondo fine settimana di febbraio: ecco dove si festeggia ad Ancona e provincia tra feste in piazza, discoteche e locali, senza tralasciare concerti, teatro, incontri e San Valentino, di cui presentiamo alcune proposte. 

CARNEVALE IN PIAZZA - Gran chiusura del Carnevale domenica 14 col Carnevalò anconetano che dalle ore 15:30, partendo da Piazza della Repubblica e percorrendo Corso Garibaldi, si concluderà in Piazza Pertini con uno spettacolo folkloristico. Anteprima della giornata di festa, sabato 13 si svolgerà il Gran ballo dell'Accademia di danze ottocentesche di Ancona. Domenica appuntamento invece col Carnevale di Trecastelli con stand gastronomici, sfilata di carri allegorici e lancio di dolciumi!

SAN VALENTINO - Cena romantica al buio domenica al Museo Omero nella suggestiva cornice della Mole vanvitelliana mentre l'Antica Cantina Sant'Amico di Morro d'Alba propone a tutti gli innamorati una degustazione a lume di candela

CONCERTI - Unica tappa regionale di Gue Pequeno il Mamamia, dove sabato il rapper presenterà il suo Vero Tour; Nabat saranno ospiti al Miami in occasione di Rock The Night, party 100% rock. Al Golden Cadillac di Jesi sabato in esclusiva per il centro Italia Tony Esposito in concerto live col chitarrista Frank Ricci (ore 22.30). 

Follia creativa di musica e risate: appuntamento da non perdere al Teatro Sperimentale domenica 14 febbraio alle 17.30 con il premiato duo Dosto & Yevski, accompagnato per la prima volta dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

DISCO & FESTE - Venerdì serata Tales all'U-Bahn con Maverick, Davide Casaccia e Fabio Pelosi (possibilità di cena a buffet o alla carta), mentre al Pulse Club si festeggia S. Valentino Trash con Disagio, Mario & Dado e le hit 80's & 90's della musica italiana (da mezzanotte).

Quinto appuntamento col Winter Jamboree sabato 13 alla Rotonda a mare: workshop di French Jive il pomeriggio e la sera si balla con la musica d’oltreoceano insieme al performer Dj JayCee, accompagnato da Dj Ol’Woogies. Sabato si festeggia ancora il Carnevale a Marina Dorica con l'Amascara party e con la festa di compleanno di Stritti e presentazione del suo Hip Hop Corn con ospiti da tutta Italia. Il Vodkatronik diventa Lovetronik per una sera al Naif sabato per San Valentino mentre a Jesi si preannuncia uno show spettacolare al Noir dove la musica dei Woo York sarà la ciliegina sulla torta fatta di effetti speciali e divertimento allo stato puro. 

TEATRO - Venerdì Vincenzo Salemme presenta sul palco di Maiolati la sua nuova esilarante commedia Sogni e bisogni, mentre sabato a Fabriano e domenica a Osimo Benedicta Boccoli, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch sono protagonisti della piéce Camera con vista, tratta dal discusso romanzo di Edward Morgan Forster, reso celebre dal film diretto da James Ivory nel 1985.
Show benefico di Urban Dance per le Patronesse del Salesi al Panettone domenica con artisti coordinati da Stritti (10 euro).

INCONTRI - Venerdì 12 nuovo appuntamento a Loreto col gruppo di lettura: l'incontro è dedicato a La pelle di Curzio Malaparte. Sabato tutta da apprezzare l'interessante presentazione dell'ultimo volume uscito per Vydia Editore S’agli occhi credi. Le Marche dell’arte nello sguardo dei poeti, che raccoglie prose ispirate ad alcune delle opere d’arte più iconiche e rappresentative del patrimonio culturale marchigiano, riscritte e reinterpretate da alcune tra le più significative voci poetiche marchigiane contemporanee.

MOSTRE - Fino al 21 febbraio da visitare al CircolOff di Ancona la mostra fotografica Portrarts di Daniele Ferretti e sempre fino al 21 febbraio a Cupramontana è possibile visitare una interessante mostra sulla Grande Guerra che propone numerose testimonianze rese dalle famiglie dei partecipanti cuprensi che spesso non fecero ritorno. 

BAMBINI - Domenica mattina un divertente spettacolo itinerante per il Museo della Città per conoscere le maschere anconitane di "Mosciolino, Papagnoco e Burlandoto"! Per il Teatro ragazzi "Cappuccetto rosso" e "Biancaneve e i sette nani" in versione burattinesca in scena domenica alle ore 17 nei teatri di Senigallia e Montemarciano

Buon divertimento a tutti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, San Valentino e... Gli eventi del weekend dal 12 al 14 febbraio

AnconaToday è in caricamento