rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Eventi: la “Bianca Notte di Ancona” confermata per il 6 ottobre

Il programma sarà reso noto nel dettaglio nei prossimi giorni, per il momento si sa che la musica sarà al centro della kermesse, con concerti e spettacoli nelle piazze principali e ovviamente negozi aperti per lo shopping

L’evento, che prenderà il nome di “Bianca Notte di Ancona”, è stato confermato per sabato 6 ottobre ieri nel corso di una riunione del Comune – rappresentato dall’assessore al Commercio Adriana Celestini – assieme ai commercianti, con Giancarlo Gioacchini, vice presidente regionale Confesercenti e membro di Centro Città, e Marco Pierpaoli, segretario comunale Confartigianato Ancona.

Lo scopo è quello di dare un segnale di rilancio al centro: per dimostrare la buona volontà le associazioni di categoria – in prima linea per scongiurare l’annullamento dell’evento – si sono autotassate per poter contribuire alla serata e Palazzo del Popolo, dal canto suo, pagherà i diritti Siae per la musica nelle piazze.

Il programma è in via di definizione e sarà reso noto nel dettaglio nei prossimi giorni, per il momento si sa che la musica sarà al centro della kermesse, con concerti e spettacoli nelle piazze principali: a Piazza Roma ci sarà un concorso canoro, a Piazza delle Repubblica ci saranno scuole di ballo a cielo aperto, a Piazza Pertini invece sfrecceranno moto da cross, mentre a piazza del Papa ci saranno aperitivi dalle 19 e dj set dopo le 22 e 30. Stop alla musica alle due del mattino.

I negozi, naturalmente, saranno aperti per lo shopping, e per l’occasione la Confesercenti lancerà l'apertura domenicale degli esercizi commerciali, per le quattro domeniche successive a partire dal 7 ottobre.

Al Comune, come si è detto, l’onere di assolvere i diritti Siae, di occuparsi della pulizia a cose fatte, di garantire il servizio bus e l’ordine pubblico. Aperti anche i musei. Il costo totale dell’iniziativa è stimato sui 20mila euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi: la “Bianca Notte di Ancona” confermata per il 6 ottobre

AnconaToday è in caricamento