rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Ancona compie 2400 anni: il Comune indice un concorso per il logo

L'Amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per acquisire il logo che celebri e identifichi i 2400 anni dalla fondazione della città di Ancona. Al vincitore 2mila euro

L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso di idee per acquisire il logo che celebri e identifichi i 2400 anni dalla fondazione della città di Ancona: uno straordinario compleanno di grande significato sul piano dell’identità e del senso di appartenenza oltre che su quello della promozione turistica, culturale, sociale, che cade proprio nel 2013.

Un gruppo di lavoro in Comune - fa sapere Palazzo del Popolo - è già all’opera per organizzare e coordinare una serie di manifestazioni ed eventi pubblici e privati che dovranno essere raccolti e resi riconoscibili da una peculiare veste grafica.

Il concorso di idee – aperto a tutti, professionisti e non – vuole ricercare attraverso la massima partecipazione un marchio istituzionale  rappresentativo della specificità del  valore storico e identitario di questa ricorrenza, che sarà poi utilizzato in tutti i prodotti di comunicazione e promozione cartacea e digitale, cartellonistica, siti web.
L’Amministrazione ha messo in palio un premio di 2000 euro per il logo vincitore che diventerà distintivo di tutte le iniziative organizzate direttamente o patrocinate per la ricorrenza dei 2400 anni dalla fondazione della città.

Il bando del concorso di idee è (a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì) pubblicato e scaricabile  dal sito www.comune.ancona.it e all’Albo Pretorio. La scadenza per presentare i progetti grafici è il 21 febbraio.
Una apposita commissione, presieduta dal direttore generale dell’ente avv. Caterina Grechi, sceglierà il logo vincitore entro la fine di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona compie 2400 anni: il Comune indice un concorso per il logo

AnconaToday è in caricamento