rotate-mobile
Eventi Senigallia

Senigallia, attesa per il concerto di Battiato: ancora disponibili i biglietti per il primo settore

Sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e il pianista Carlo Guaitoli

SENIGALLIA – C’è grande attesa per la tappa senigalliese del Joe Patti’s Experimental group tour di Franco Battiato, che si svolgerà sabato 1° novembre, alle ore 21, al teatro La Fenice. Partito lo scorso 27 ottobre da Follonica, il tour fa seguito al suo ultimo lavoro pubblicato per Universal Music, dove protagonista assoluta è la musica elettronica e sperimentale.
Sul palco una formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e il pianista Carlo Guaitoli.  

La caldissima accoglienza che l’album ha ricevuto entrando direttamente al quinto posto della classifica generale degli album, dimostra come  il lavoro di ricerca e sperimentazione di Battiato abbia, oltre la comunicatività pop della forma canzone,  un accesso decifrabile a tutte le latitudini abbattendo ogni limite formale e ogni tipo di sovrastruttura da parte di chi lo ascolta.

Alla biglietteria del teatro sono ancora disponibili i biglietti per il primo settore al costo di 57,50 euro, che saranno acquistabili venerdì 31 ottobre, dalle ore 17 alle ore 20, e sabato 1° novembre, giorno dello spettacolo, dalle ore 17 alle ore 21.

Per informazioni ulteriori chiamare il numero 335 1776042.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, attesa per il concerto di Battiato: ancora disponibili i biglietti per il primo settore

AnconaToday è in caricamento