rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerti

Jesi: il 2 gennaio concerto per il nuovo anno al Pergolesi

Mercoledì 2 gennaio 2013, al Teatro Pergolesi di Jesi alle ore 21, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Domenico Longo offrirà al pubblico jesino il "Concerto per il nuovo anno" per salutare il 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

 Inizia il nuovo anno all'insegna della musica. Mercoledì 2 gennaio 2013, al Teatro Pergolesi di Jesi alle ore 21, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Domenico Longo offrirà al pubblico jesino il "Concerto per il nuovo anno" per salutare il 2013 in allegria sotto i buoni auspici della musica.

Ospiti della serata due interpreti eccellenti: il soprano Giacinta Nicotra e il baritono Giampiero Ruggeri, i quali eseguiranno celebri arie e duetti d'opera di Rossini, Donizetti e Puccini alternati a valzer e polche di Strauss e ad altri "spumeggianti" brani orchestrali, fra cui le danze ungheresi di Brahms. il programma infatti prevede: Il barbiere di Siviglia di Rossini con l'Ouverture, la Cavatina di Figaro "Largo al factotum", quella di Rosina "Una voce poco fa" e il Duetto Figaro-Rosina "Dunque io son"; la Danza ungherese n. 1 e 5 di Brahms; Frühlingsstimmen (Voci di Primavera), op. 410, Im Krapfenwaldl, Polka Française, op. 336 e Auf der Jagd (A caccia), op. 373 di Strauss; La Bohème "Quando m'en vo'" (Valzer di Musetta) di Puccini; la Champagner Polka, op. 211 ancora di Strauss; L'elisir d'amore "Udite, o rustici" di Donizetti ed in chiusura Strauss con An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu).

Intanto è già iniziata la campagna abbonamenti per la nuova Stagione Sinfonica 2013 del Pergolesi. Un cartellone affascinante e di alto livello artistico che vede coinvolti interpreti di assoluto prestigio, come i direttori d'orchestra Donato Renzetti e Hubert Soudant, il pianista Giuseppe Albanese, l'oboista Francesco Di Rosa, il violinista Stefan Milenkovich e lo straordinario duo Igudesman & Joo, protagonista insieme all'Orchestra di uno spettacolo acclamato in tutto il mondo come un geniale mix di umorismo, musicalità, follia, eccellenza tecnico-interpretativa.

Per informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro Pergolesi (ore 9.30-12.30/17.00-19.30 dal mercoledì al sabato): tel. 0731/206888, e-mail biglietteria@fpsjesi.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: il 2 gennaio concerto per il nuovo anno al Pergolesi

AnconaToday è in caricamento