Corinaldo: il Combusta Revixi in gara alla Parata Nazionale della Bandiera

Il "Combusta Revixi", unico gruppo a rappresentare la Regione Marche in questa competizione nazionale, sarà rappresentato da 30 ragazzi tra sbandieratori e musici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo parteciperanno alla XXXIII Parata Nazionale della Bandiera che si svolgerà a Gallicano (LU).

Da venerdì 5 settembre fino a Domenica 7, si svolgerà in Toscana il Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici della Lega Italiana Sbandieratori, un evento sportivo e storico artistico, che vedrà presenti 27 gruppi storici da tutto il territorio nazionale, con oltre 1.200 partecipanti in gara.
Il "Combusta Revixi", unico gruppo a rappresentare la Regione Marche in questa competizione nazionale, sarà rappresentato da 30 ragazzi tra sbandieratori e musici; le specialità alle quali prenderanno parte saranno la Coppia Tradizionale, la Piccola Squadra, Rievocando, il Corteggio Storico e la Grande Squadra.

Saranno tre giorni speciali, nei quali ci si confronterà tra tante realtà storiche ed artistiche, con gruppi provenienti da tutta Italia, ognuno con la sua storia e tradizione, un momento di sicura crescita culturale e sociale.
Ci piace ricordare che nello scorso mese di Aprile, a Corinaldo si è svolto il Campionato Nazionale Under18, adesso invece sarà la volta dei senior.

Vi invitiamo a visitare il portale web del Gruppo Storico per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e le date dei prossimi spettacoli: www.gruppostoricocorinaldo.it

Torna su
AnconaToday è in caricamento