rotate-mobile
Eventi Quartiere Adriatico

Comune di Ancona: preso d'assalto da 150 bambini dei centri estivi

L'estate dei centri estivi si apre con una caccia al tesoro nel Comune di Ancona. 11 centri oinvolgeranno circa 600 ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Stamane circa 150 bambini di tutte le età hanno “preso d’assalto” stamane il Comune di Ancona dove si è svolto uno dei grandi appuntamenti dei centri estivi 2012. A Palazzo del Popolo i ragazzi hanno partecipato ad una caccia al tesoro con la collaborazione dei dirigenti e funzionari che, per qualche minuto si sono resi disponibili incontrando i piccoli e consegnando loro le buste con le informazioni e nel frattempo spiegando il ruolo svolto dai vari uffici.

Il sindaco Fiorello Gramillano ha accolto i ragazzi all’arrivo in Comune nella ex sala consiglio e assistito alla celebrazione dei “totem” degli 11 centri estivi coinvolti che hanno proposto balli, canti e oggetti emblema della loro attività. Il sindaco, nel ringraziare Silvano Mascaretti e tutti gli animatori che saranno impegnati questa estate nei centri estivi cittadini che coinvolgeranno oltre 600 ragazzi anconetani, ha sottolineato come l’esperienza odierna abbini il momento ludico a quello educativo, .permettendo ai più giovani di venire in contatto con l’Amministrazione e conoscere quindi, seppur giocando, un poco più da vicino, la casa “Comune”  a tutti i cittadini.

Alla fine, dopo qualche puzzle e tante ricerche, i ragazzi hanno individuato il tesoro ed il premio è stata una bella merenda, consumata attorno alle 11.00, nelle salette preconsiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Ancona: preso d'assalto da 150 bambini dei centri estivi

AnconaToday è in caricamento