Belvedere: 70° anniversario della Liberazione, il 27 luglio Fanfara dei Bersaglieri

Belvedere Ostrense ricorda il 70° anniversario della Liberazione con una cerimonia che si terrà domenica 27 luglio. Si inizia alle 9.15 con il ritrovo presso lo stadio comunale "Mario Piccioni". Questo il programma

Belvedere Ostrense ricorda il 70° anniversario della Liberazione con una cerimonia che si terrà domenica 27 luglio. Il programma dell'iniziativa, predisposta dal Comune in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche e d'Arma belvederesi, con la direzione di Commissariato Militare Marittimo di Ancona e con il contributo della Fondazione Uccellini Amurri, inizierà alle 9.15 con il ritrovo presso lo stadio comunale "Mario Piccioni" cui farà seguito la deposizione di fiori alla targa in ricordo del Caduto Anselmo Marchi. Alle 9.45 in piazzale Risorgimento arriverà la Fanfara dei Bersaglieri che darà il via alla sfilata nel centro del paese.

Verranno deposti fiori in via Brutti alla stele in memoria del carabiniere belvederese Euro Tarsilli morto in un agguato terroristico e al monumento dei Caduti di tutte le guerre in piazza Santa Maria seguirà l'Alzabandiera. Alle 10.30 è prevista la deposizione di una corona di fiori con i discorsi commemorativi da parte delle autorità al monumento ai caduti del San Marco per concludere le celebrazioni alle 11.15 con la messa in suffragio dei Caduti e dei Marinai Defunti nella chiesa della Collegiata di Santa Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile frontale tra due auto, tragedia al tramonto: un morto e un ferito grave

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Tragedia in casa, trovato morto un papà di 44 anni

  • Tragico investimento in via Conca, l'uomo è morto in ospedale

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

  • Tragedia al cantiere, muore un operaio

Torna su
AnconaToday è in caricamento