Autori & Sapori, incontri con i libri e degustazioni a Staffolo

    Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con Autori & Sapori, la rassegna organizzata dalla Biblioteca comunale di Staffolo (AN) e Scriptorama con il patrocinio del comune, giunta alla terza edizione. Come sempre il calendario presenta tre appuntamenti con autori locali e nazionali.

    Il primo incontro il prossimo venerdì 1 aprile alle ore 21. Ad aprire la rassegna saranno sei autori all'esordio narrativo nell'antologia "AA.VV. Vol.2" pubblicata e promossa da Scriptorama: Domenico Ciarrocchi, Michele Veschi, Roberto Rossi, Remo Boccaccini, Katia Fabiani, Davide Ceccarelli. Con le opere selezionate attraverso i corsi di scrittura condotti dal docente e autore Vittorio Graziosi, queste sei nuove penne hanno affilato il proprio talento e costruito uno stile riconoscibile, raggiungendo la pubblicazione.

    Il secondo appuntamento, sabato 16 aprile alle ore 17, avrà come ospite Mauro Cicarè con la sua graphic novel "L'Angelo Nero", su testi di Angelo Ferracuti. Cicarè, pittore, fumettista (ha pubblicato su riviste storiche come Il Grifo, l'Eternauta, Frigidaire; ha realizzato fumetti su testi di Ascanio Celestini e Vincenzo Mollica) e illustratore (ha realizzato copertine per libri Einaudi e Feltrinelli e sue sono le tavole di "Thomas e le gemelle", il racconto per ragazzi di Carlo Lucarelli) ne "L'Angelo Nero" tratta il tema dell'immigrazione, del traffico di esseri umani, della criminalità legata ai nuovi flussi migratori. Strisce apparse per la prima volta nell'inserto Alias de Il Manifesto, oggi raccolte in volume da Barney Edizioni.

    Terzo e ultimo appuntamento della rassegna è quello del 7 maggio, alle ore 17, con Paola Pompei e