Che faccio stasera? Gli eventi del weekend dal 25 al 27 maggio

Al via Cantine Aperte 2018; torna lo sport con il torneo Federico Frezzotti al Del Conero e la festa del Rugby vicino al Palaindoor; si balla al Mia con Steve Angello e alla Rotonda di Ancona con il collettivo Tales. Da Big Air evento dedicato agli appassionati dello skateboard

Arriva il fine settimana più spumeggiante dell'anno con l'evento dedidato alle Cantine aperte: quest'anno, grazie ad un'app, si può scegliere l'itinerario vitivinicolo, partecipare a concorsi a premi e vivere un'esperienza tutta nuova sorseggiando Rosso Conero e Verdicchio. Ma questo è anche il weekend dedicato alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla: nelle piazze della provincia spuntano gli stand di erbe aromatiche che aiutano e sostengono la ricerca. Beneficenza anche allo stadio Del Conero con la quinta edizione del torneo Federico Frezzotti e quest'anno si possono conquistare le maglie dei calciatori di serie A. Lo sport prosegue con la festa del rugby dove si parla anche di sicurezza mentre, da Big Air, si tengono lezioni gratuite di skateboard per bambini. Gli appassionati di tecnologia non devono saltare l'appuntamento al Med Store con la lezione di video making tenuta da Ware en Else e gli amanti dello shopping possono avere un accessorio personalizzato grazie all'evento Kipling che torna al Cargopier di Osimo. A Fabriano al via il "Bianca e Maggie fashion tour".

I leoni della disco sono accontentati anche questo fine settimana: torna alla Rotonda il Tales con la festa elettronica Rosso di Sera, il deejay superstar Steve Angello approda al Mia club e al Sottovento si balla con il party Taunus Forever. Festa anni '90 al Santa Monica.

Per scoprire angoli nascosti della città c'è il progetto longevità attiva, mentre i più avventurosi possono scoprire la riviera del Conero in kayak oppure farlo in lingua inglese, con la scuola Wall Street che organizza un tour ad hoc. Infine, Oscar Sartarelli presenta le sue poesie, mentre il pittore Azzoguidi mostra la città tra luci ed ombre. Per concludere, al Cinemuse al via il progetto Caffè Scienza: alla scoperta della vita segreta delle piante.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si annoda una corda al collo e si lascia andare: vigile del fuoco trovato morto in casa

  • Pizzeria a fuoco in piena notte, giallo sulle cause: chiusura forzata e danni ingenti

  • Nuovo caso di Dengue in città, scatta l'allerta: «Finestre chiuse e animali in casa»

  • E' morto Renzo Castellani: era il compagno della consigliera 5 Stelle Romina Pergolesi

  • Apre la nuova scuola di danza, Andreas e Veronica insegnanti d’eccezione

  • La mamma ritrova il suo portafoglio, dentro c'erano i documenti del figlio ricoverato al Salesi

Torna su
AnconaToday è in caricamento