rotate-mobile
Eventi

Ankon nostra inaugura la mostra fotografica “Una passeggiata al Rio degli Archi”

Una mostra fotografica ideata per il quartiere degli Archi a cura dell’Associazione culturale Ankon nostra con i negozianti e i residenti degli Archi

Una sala espositiva con 74 fotografie del quartiere e 15 attività commerciali coinvolte per una mostra fotografica gratuita nello storico Rione degli Archi, per stimolarne il ri-scatto.

Una mostra fotografica ideata per il quartiere degli Archi a cura dell’Associazione culturale Ankon nostra con i negozianti e i residenti degli Archi. La cittadinanza è invitata a fare una passeggiata nel rione, entrare nelle 15 attività che espongono le nostre foto e infine visitare la mostra completa nella sala espositiva di piazza del Crocefisso 3, sala di proprietà di Archi Bar. La immagini sono accompagnate da alcune poesie della poetessa in vernacolo Meri Ercoli.

“Uno degli obiettivi delle mostre fotografiche della serie “Ri-scattiamo la città” è appunto quello di rispondere all'appello dei vari cittadini per riscattare, anche con semplici iniziative culturali, i vari quartieri della città che vivono delle criticità” afferma il presidente Daniele Ballanti.

Venerdi 6 luglio alle ore 15.00 l’inaugurazione della mostra nella sala espositiva. Gli orari completi: da lunedì a venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30 il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 19:30; la chiusura della mostra è prevista per domenica 15 luglio alle ore 19:30. Alcuni soci di Ankon nostra saranno sempre presenti alla mostra e ad essi si potranno chiedere ogni tipo di informazione sulle attività dell'Associazione.

Itinerario consigliato:

Ristorante Ulderico via Mamiani,

Cassa Parcheggio degli Archi via Mamiani,

Farmacia Nazionale via Marconi,

Salone Franco via Marconi,

Arte del Gusto via Marconi,

Ristorante Sot'aj Archi via Marconi,

SePoFa via Marconi,

Tappezzerie Capurzo via Marconi,

Bobeche Vintage via Marconi,

Pizzeria Asso di cuori via Marconi,

Panetteria Semi di Girasole - Clara via Marconi,

Tabaccheria Pierpaoli via Marconi,

Four Roses Bar via Marconi,

Parrucchiera Alessandra piazza del Crocifisso

ed infine mostra completa Sala espositiva Archi Bar piazza del Crocifisso 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ankon nostra inaugura la mostra fotografica “Una passeggiata al Rio degli Archi”

AnconaToday è in caricamento