rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Torrette

Torrette, il quartiere pronto ad accendersi con la XII edizione dei Mercatini

L'evento, organizzato e promosso come di consueto dal Comitato Villa Turris, avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 nella tradizionale location di Piazza Villa Turris

Il quartiere di Torrette è pronto ad accendersi con i tradizionali Mercatini di Natale, giunti ormai all'XII edizione. L'evento, organizzato e promosso come di consueto dal Comitato Villa Turris, avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 nella tradizionale location di Piazza Villa Turris presso il Centro Commerciale di Torrette.

Ottima come al solito la risposta dei commercianti che hanno aderito all'iniziativa e saranno dislocati in più di 30 stand: non solo “mestieranti del Natale”, ma anche tanti piccoli artigiani del legno, dei tessuti, della gioielleria potranno soddisfare tutti i desideri e i pensieri-regalo dei visitatori per le festività ormai prossime. Tipicità, presepi, manufatti in stoffa, collane, giocattoli, addobbi, prodotti per la cura del corpo e molto altro ancora, quindi la gastronomia per tutti i gusti. Saranno presenti anche le Onlus e la Parrocchia S. Madre di Dio di Torrette, cui devolvere offerte o ove acquistare direttamente prodotti a sostegno delle popolazioni meno abbienti. Prenderanno parte alle due giornate la palestra Corpus di Torrette, che terrà un saggio domenica a partire dalle ore 16,00, e la scuola di ballo Ma.Mo dance, protagonista in più esibizioni sabato dalle 17,00. L'intrattenimento proseguirà con musica e tanto divertimento, mentre per i più piccoli sarà garantita l'animazione in compagnia di Tony Malavenda e ovviamente la presenza di Babbo Natale. Il Comitato provvederà alla parte della ristorazione, con la possibilità di degustarsi un buon piatto, nel giro tra uno stand e l'altro. Lo staff di Villa Turris ha reso inoltre nota sulla propria pagina facebook l'iniziativa per addobbare e rendere ancor più bello il maestoso albero di Natale, che sorge ormai da giorni al centro della piazza. Partecipare è semplice: sabato mattina chiunque potrà portare una pallina colorata da appendere sugli aghi dell'abete.

Dunque tra poche ore lo start ufficiale dei “Mercatini di Natale” a Torrette. Si comincia sabato mattina a partire dalle 8,30 fino alla chiusura degli stand alle ore 22,00 circa. Stessi orari per la giornata di domenica. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, il quartiere pronto ad accendersi con la XII edizione dei Mercatini

AnconaToday è in caricamento