rotate-mobile
Eventi

Montecarotto: Alessandra Nicita a “Vedo sento parlo – d’amore”

Mercoledì 23 aprile la scrittrice e poetessa Alessandra Nicita sarà ospite presso "Osteria sotto le mura" di Montecarotto (AN) in occasione dell'evento a cura di Alessandro Morbidelli a base di reading letterario e musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ancona, Aprile 2014 - Mercoledì 23 aprile la scrittrice e poetessa Alessandra Nicita sarà ospite presso "Osteria sotto le mura" di Montecarotto (AN) in occasione dell'evento a cura di Alessandro Morbidelli a base di reading letterario e musica dal titolo "Vedo Sento Parlo - d'Amore", inserito in "Il Maggio dei Libri 2014".

L'ultima creazione di Alessandra Nicita, "Arrivò l'amore e non fu colpa mi" (Besa) verrà presentata dal poeta Marco Di Pasquale, insieme al progetto sonoro "Lea Promoja" dell'artista francese Beatrice Andre.

«Partecipare ad un evento di "Maggio dei Libri 2014" mi rende entusiasta - commenta la scrittrice, Alessandra Nicita - e ne sono grata. Anche perché, come sostiene la campagna stessa, "Se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere".

"Arrivò l'amore e non fu colpa mia" racconta l'inquieto amore tra due donne, affrontato in ogni sua sfaccettatura. Il sentimento, attraverso le pagine del libro, non viene né fermato né rallentato da limiti di genere o costrizioni sociali. La protagonista del libro percorre un lungo viaggio, sia fisico che interiore: l'accettazione individuale, l'innamoramento, la rabbia per il disgregarsi di questo sentimento e la conseguente consapevolezza della finzione dell'amore.

Inizio serata ore 21.

Osteria sotto le mura

via Circonvallazione 26 - Montecarotto (AN)

Alessandra Nicita (Nardò, 5 Febbraio 1979) è scrittrice, poetessa, cantautrice, musicista, psicologa e psicoterapeuta.

Si laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". Si specializza in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso l'ITF di Bologna e Firenze. Nel 2006 pubblica "Sono stata molto delusa dai mirtilli", libro di poesie (edito da Besa editrice). Il libro viene scelto per far parte del progetto interculturale "Metamorfosi di un libro", elaborazioni in chiave artistica da parte di trentadue artisti internazionali provenienti da tutto il mondo. Il libro viene presentato su Rai Due con successiva recensione da Rai News. Nel febbraio 2013 esce "Arrivò l'amore e non fu colpa mia" (edito da Besa editrice) con in allegato il cd "Spegni la luna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecarotto: Alessandra Nicita a “Vedo sento parlo – d’amore”

AnconaToday è in caricamento