Domenica si accende l'albero luminoso di Castelbellino

Il risultato, un atmosfera da incanto per tutta la comunità e un addobbo festivo per la collina sovrastata dal borgo di Castelbellino

Conto alla rovescia per l'accensione del grande Albero di Castelbellino. Dopo il rinvio della settimana scorsa, causa maltempo, domenica (1 dicembre) finalmente risplenderà in Vallesina l'abete verde più grande delle Marche, realizzato con numeri da record: 73 neon perimetrali, un dislivello di quota dalla punta al fondo valle di 134 metri, lunghezza lungo il versante di 434 metri, una superficie di 21360 metri quadri e 7000 metri di cavi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il risultato, un atmosfera da incanto per tutta la comunità e un addobbo festivo per la collina sovrastata dal borgo di Castelbellino. La festa per l'accensione dell'albero organizzata dalla Pro loco si svolgerà,come da tradizione, nel centro abitato di Stazione. L'appuntamento è al Pala Sport Martarelli a partire dalle ore 16: nell'area Tira e Molla dedicata ai più piccoli ci sarà la casetta di Babbo Natale, allestimenti a tema, palloncini e gonfiabili, baby dance, giochi e truccabimbi. Alle 18.30, ci sarà la cerimonia con il conto alla rovescia. Poi l'albero si illuminerà e seguiranno i fuochi d'artificio. Ad allietare l'evento non potranno mancare gli stand gastronomici della Sagra della Polenta e della Cresciola di Polenta con i piatti tipici invernali e le autentiche specialità di stagione. L'evento rientra nel programma di iniziative di "Castelbellino, il paese dell'albero" promosso dalla Pro loco in collaborazione con la Banda musicale cittadina, il Circolo ricreativo I Maggio e il patrocinio del Comune. Dopo l'appuntamento di domenica, seguirà quello dell'8 dicembre con i Mercatini natalizi e il Villaggio di Natale nel centro storico di Castelbellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un colpo mortale a Fiorella e 4 fendenti al marito: il killer aveva già provato ad entrare

  • Parcheggia lo scooter e si lancia sotto il treno: tragedia sui binari

  • Choc in spiaggia, prende a pugni una donna e scappa: nella fuga perde i documenti

  • Schianto sulla strada per Portonovo, auto contro scooter: grave una donna

  • Il killer della porta accanto piantonato in ospedale, aggredì anche un uomo a sprangate

  • Entra in casa di una coppia di anziani, prima ammazza lei e poi si scaglia contro il marito

Torna su
AnconaToday è in caricamento