rotate-mobile
Economia

Camperisti sotto l'albero, destinazione Marche per un camperista su tre

Per il Natale 2018 si prevedono oltre 600mila turisti del settore con la nostra regione al secondo posto delle mete più ambite

Un camperista su tre sceglierà le Marche come destinazione per la sua vacanza di Natale. Lo dice l'Associazione produttori caravan e camper che stima oltre 600mila camperisti in Italia in giro per le festività natalizie. Una previsione che premia le mete sciistiche e i borghi. Le Marche figurano con il 33% delle preferenze al secondo posto della classifica delle regioni, dietro la Toscana (36%) e davanti al Piemonte (27%).

«Col patrimonio di cui disponiamo - commenta Simone Niccolai, presidente dell’Apc - e con i tantissimi tesori nascosti del nostro Paese è normale che anche durante le feste natalizie tanti camperisti visitino l’Italia. Del resto è ormai dimostrato che il Turismo in Libertà sia una vera forza trainante della nostra economia. Lo confermano non solo gli ottimi risultati della produzione, delle immatricolazioni e dell’export, ma anche il fatto che ogni anno sono più di 8,4 milioni i camperisti italiani e stranieri che visitano il nostro Paese, generando un fatturato complessivo di 2,9 miliardi di euro, segno che anche la richiesta/offerta turistica del settore è caratterizzata da cifre di assoluto rispetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camperisti sotto l'albero, destinazione Marche per un camperista su tre

AnconaToday è in caricamento