San Valentino 2019: le mete più economiche secondo Liligo

Il motore di ricerca voli Liligo ha condotto uno studio che svela le destinazioni più convenienti da raggiungere e quelle preferite dagli italiani che intendono viaggiare per San Valentino.

L’indagine degli esperti di Liligo, fra i comparatori di voli più importanti in Europa, si basa sulle ricerche effettuate sul proprio motore di ricerca dai viaggiatori italiani, che programmano di partire tra il 13 ed il 19 febbraio 2019. I dati raccolti hanno così permesso di redigere le classifiche delle 10 destinazioni più ricercate, delle 10 mete più economiche, sia come città che come intero Paese, ed infine delle città italiane di partenza più economiche nel periodo di San Valentino.

Dove vogliono andare gli italiani?

Secondo la ricerca di Liligo su San Valentino 2019 gli italiani desiderano festeggiare San Valentino all’estero, con le capitali europee Amsterdam, Parigi, e Londra in cima alle preferenze di viaggio. Tra le altre destinazioni troviamo la popolare Barcellona e le capitali mitteleuropee di Vienna, Praga e Budapest.

Città italiane

Tra le destinazioni più ricercate sul comparatore di viaggi Liligo, si trovano solo tre mete italiane, nell’ordine: Milano,Napoli e Roma. Secondo gli specialisti di Liligo, il risultato di questa indagine segnala un calo di altre mete romantiche come Venezia e Verona, da sempre considerate le località più romantiche d’Italia, che non rientrano quest’anno tra le località più ricercate dagli italiani per San Valentino.

Quali sono le mete più convenienti?

Le destinazioni di San Valentino più convenienti secondo Liligo sono italiane e più precisamente Napoli e Milano. Tra le mete straniere si segnalano invece le città di Madrid, Barcellona, Berlino, Parigi, Londra, Amsterdam. Soltanto le due città italiane, la Città Eterna e le località di Barcellona, Parigi, Londra e Amsterdam riescono a coniugare per San Valentino la propensione degli innamorati italiani con la convenienza dei voli. Inoltre, la presenza di Venezia tra le destinazioni più economiche conferma ancora di più che la località veneta sembra aver perso, quest’anno, il suo “appeal” romantico. Se si prendono in considerazione i Paesi, lo studio evidenzia che solo la Spagna, i Paesi Bassi ed il Regno Unito si trovano sia tra i 10 Paesi più economici che tra le 10 destinazioni più convenienti. Secondo l’indagine di Liligo gli altri Paesi più economici per il periodo di San Valentino sono: Bulgaria, Lussemburgo, Malta, Belgio, Slovacchia, Romania e Macedonia.

Quali sono le città italiane di partenza più convenienti?

Gli scali aeroportuali italiani di partenza più convenienti per San Valentino sono quelli di Napoli, Milano e Roma, seguiti da Bologna, Bergamo, Catania, Bari, Firenze, Pisa e Venezia

Infografica-San-Valentino-3

Potrebbe interessarti

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • "Viagra naturale" e fonte di vitamine, ma il peperoncino può anche far male

  • Quando il freddo rovina il gusto: i cibi da tenere fuori dalla portata...del frigo

  • Il barbecue perfetto è quello fai da te: come costruirlo in poche mosse

I più letti della settimana

  • Malore in galleria, sbanda e si schianta contro un'altra auto: atterra l'eliambulanza

  • L’extra lusso fa tappa ad Ancona, in porto c'è il "Pelorus": è l'ex yacht di Abramovich

  • Malore fatale in auto, choc davanti al supermercato: Pietro non ce l'ha fatta

  • Cade dal tetto della sua azienda, Claudio ha lottato ma non ce l'ha fatta

  • Panico in città, crolla un solaio: soccorsi al lavoro per cercare persone sotto le macerie

  • Calci e pugni contro la compagna e la figlia: arrestato dopo il raptus di gelosia

Torna su
AnconaToday è in caricamento