rotate-mobile
Economia

CNA, incontro sulla prototipazione rapida da Enopolis

La prototipazione rapida è uno dei servizi del terziario avanzato più richiesti e motore dell'innovazione, la CNA promuove un incontro sul tema aperto alle aziende anconetane

La Cna Comunicazione e Terziario Avanzato organizza per il giorno venerdì 18 novembre 2011, alle ore 18.30 presso l’Enoteca Marche di Gusto - Enopolis di Ancona, in Corso Mazzini 7, un incontro sulla prototipazione rapida – uno dei servizi del terziario avanzato più richiesti –  con l’ingegner Fabio Mandolesi.

La prototipazione rapida è una tecnica che serve alla progettazione e costruzione di un prototipo del nuovo prodotto che l’azienda vuole immettere sul mercato, comprensivo delle prove necessarie a testarne efficacia e sicurezza. In particolare l’aggettivo “rapida” si riferisce all’attenzione al timing, oggi variabile fondamentale per la riduzione dei costi.

L’innovazione e la ricerca di nuovi prodotti – spiega la Cna – è attualmente uno dei punti di forza di un’impresa, ma anche uno dei settori in cui poter pensare di specializzarsi: molte grandi imprese necessitano di artigiani in grado di collaborare con gli studi di prototipazione.
In alcuni casi è lo stesso cliente finale che, presentandosi con uno schizzo progettuale, richiede all’artigiano l’aiuto e la competenza necessaria per costruire il prototipo in un’ottica di efficienza e sicurezza.

L’incontro è destinato a tutte le imprese che vogliono verificare la possibilità di sviluppare nuovi prodotti, in particolare piccoli elettrodomestici, uno dei settori produttivi più diffusi nel manifatturiero della nostra provincia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA, incontro sulla prototipazione rapida da Enopolis

AnconaToday è in caricamento